Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 10 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno Dottore, da vari mesi utilizzo dermaroller (marchio certificato CE) sul viso per uso domiciliare associato ad alcuni prodotti Most, con ottimi risultati. Ho avuto sempre estrema attenzione alla disinfezione del roller (citrosil blu) ed a tutti i passaggi successivi (citrosil verde, crema lenitiva Most ecc). Nell’ultimo mese però, ho avuto una reazione allergica molto forte: arrossamento, prurito sempre più intenso col passare delle ore, gonfiore quasi deformante. In preda al panico, ho consultato una dermatologa e ho assunto il cortisone per via orale (ho letto dopo che lo sconsigliate). Sembra sia una reazione allergica ad un qualche metallo degli aghetti. Non potrò più farlo? Potrebbe darmi un consiglio? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Anna, è più probabile si tratti di reazione a Citrosil che dovresti sospendere. Dopo l’uso di Dermaroller sciacqua e disinfettalo con uno spruzzo di alcool.

Per la pelle dopo l’uso applica Gel Astringente.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.