Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #11177
    Guest
    Membro

    Gentile DermaClub,

    leggendo il vostro articolo sulla tecnica needling ho trovato scritto che non è possibile sottoporsi a tale tecnica se si hanno “difetti di cicatrizzazione” (come ovvio che sia, dato che comporta dei “micro-danni” alla pelle).

    Ma una pelle che ha cicatrici da acne (come nel mio caso), non è una pelle che evidentemente presenta questo difetto? Se non è riuscita a cicatrizzarsi correttamente dopo uno sfogo di acne, come si può avere la sicurezza che si rigeneri in maniera perfetta dopo il needling? Non si rischia la formazione di altre cicatrici?

    Spero di essere stata chiara nel porre la domanda,

    Saluti

    #11180
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile Clara, molto giusta e acuta la tua riflessione. Sul sito non è precisato che per difetti di cicatrizzazione si intende le cicatrici ipertrofiche o i cheloidi. Le cicatrici dell’acne sono invece cicatrici normali dovute al violento processo infiammatorio e queste possono trarre vantaggio dal Needling.

     

    Un caro saluto

    DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.