Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 8 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Ste
    Membro

Buongiorno dottori,

Sono una donna di 50 anni che soffre di eritrosi al centro volto di tipo familiare. Come da voi consigliatomi (in precedenza ho comunicato con voi via e-mail perché non ero riuscita a registrarmi sul forum) mi sto curando con crema lenitiva al mattino e crema 2s alla sera. Non uso creme antirughe e mi trucco con argillina color.

Il mio dubbio è questo, l’ultimo dermatologo da cui ero stata mi aveva detto che se è vero che il fondotinta con siliconi è sconsigliato a chi soffre di acne, è vero anche che è utile e raccomandabile a chi invece soffre di eritrosi e couperose. Voi cosa ne pensate? Guardare su internet è stato inutile perché sui siliconi si scrive di tutto e poi tutto il contrario.

Grazie infinite

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, Dermatologo burlone. I siliconi fanno sempre male perchè impermeabilizzano la pelle, penetrano nei follicoli dove non possone essere metabolizzati e vi rimangono occludendoli, infine inquinano il pianeta. Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.