Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 14 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #80615
    Guest
    Membro

    Buongiorno, come da immagine in allegato ho questo “nodulo” sul naso, che, in attesa di visita dermatologica mi sembra rispondere a basalioma.Vista la foto, secondo lei, sarà di facile asportazione senza cicatrici ?Non ho mai avuto sangue o altro, solo questo noduletto.Lo ho da circa 2 anni.Grazie.

    #80616
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile Mauro, l’immagine non fa pensare ad un Basalioma ma semmai ad una Papula Fibrosa del naso o di un nevo di Miescher. La lesione è ancora piccola e quindi la cicatrice sarà minima e probabilmente andrà sparendo con il tempo. Ricordati che queste lesioni non vanno bruciate (laser o altro) ma asportate con il bistuti per permettere l’esame istologico.Un caro saluto DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.