Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Gentili dermatologi di Dermaclub,

sto mettendo da 3 settimane la lozione Glicosal per curare l’acne comedonica con ottimi risultati, anche se ho la pelle secca e che tira. Ora la mia domanda è : tra un mese dovrei andare al mare, e l’acqua marina non potrebbe provocarmi ulteriore bruciore?

Inoltre, dopo la completa regressione dell’acne, che prodotti potrei prendere al posto delle creme?

Ho già l’Argillina che tengo per andare al mare e fondotinta minerale con cui mi trovo benissimo, ma non ci potrebbe essere una base idratante non comedonica, dal momento che è da quando sono piccola che ho la pelle secca?

Vi ringrazio e mi congratulo con voi per i preziosi consigli che date. Vi seguo sempre.

Elena Claudia

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Elena Claudia, l’acqua marina non brucia al massimo secca un po’ di più la pelle cosa che viene utile per eliminare presto i comedoni. Per tenere morbida la pelle senza usare creme occorre utilizzare gli unguenti autoidratanti che non sono comedogeni. DermaClub suggerisce di utilizzare Unguento Emolliente Estremo anche se, non essendo nato per il volto, occorre diluirlo con qualche goccia d’acqua prima dell’applicazione.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.