-
AutorePosts
-
Agosto 6, 2018 alle 12:32 pm #33969
Hair76MembroBuonasera, in questi ultimi 3 anni sto avendo moltissimi problemi di capelli.
Ho 40anni, da quando ne avevo 20 lotto con una fastidiosa dermatite seborroica al cuoio capelluto che ho curato con qualsiasi cosa (Nizoral, triatop, aluseb, squanorm, olio di mandorle ecc ecc).
Quando la dermatite va in regressione i capelli migliorano tantissimo, ma purtroppo questa magia dura poco.
Adesso in questi ultimi anni si è aggiunta una follicolite, con brufoli dolorosi che periodicamente tratto con Dalacin-T come consigliato dal dermatologo.
I capelli sono peggiorati tantissimo, con caduta accentuata ed un diradamento ormai ben visibile.
Ho prurito e tricodinia.
La scorsa settimana ho provato glicosal lozione ed ho avuto 2 giorni dopo una desquamazione incredibile, uno strato di pelle morta, il cuoio capelluto adesso sembra “respirare” finalmente!
è consigliabile continuare con l’applicazione 2 volte a settimana abbandonando tutto il resto che comunque non era utile?GRAZIE!
Agosto 7, 2018 alle 9:17 pm #33978
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, premesso che non c’èancora la cura specifica per DS al capillizio , l’uso di Glicosal lozione due sere alla settimana e di Dermictiol shampoo per lavare i capelli senza mai massaggiare lo shampoo sulla testa è un buon trattamento che spesso da successo definitivo. Tutto quello che hai citato invece non è utile per trattare la DS al capillizio anzi forse peggiora la situazione. Un caro saluto MMxDC
Marzo 4, 2019 alle 6:35 pm #33980
Alessandro VichiMembroDottore, le chiedo cortesemente qualche altra informazione preziosa in ambito dermatite: come sapone è preferibile Marsiglia o Aleppo? Per idratare cuoio capelluto dopo rasatura è indicato olio di mandorle dolci? E infine, come deodorante efficace ma non aggressivo per le ascelle cosa consiglia (in particolare nel periodo caldo le emanazioni risultano invadenti). Grazie mille!
Marzo 4, 2019 alle 9:20 pm #33982
DermaClub StaffAmministratore del forumil sapone di Marsiglia o Aleppo sono la stessa cosa ed entrambi non idonei per la pelle ( pH 9/10) ma validi per il bucato. L’olio di mandorle applicato in testa è deleterio , crea follicoliti e il cuoio capelluto non ha bisogno di ” idratazione ” ha bisogno di no essere seccato da shapoo inidonei. Per il sudore e odore ascellare basta applicare la mattino Gel Astringente dopo il lavaggio. Un caro saluto Prof. M. Monti
Marzo 4, 2019 alle 9:26 pm #33985
Alessandro VichiMembroCome shampoo uso il Dermictiol, ma mi chiedevo se per lenire la cute dopo la rasatura a zero con tagliacapelli/regolabarba (testa e viso) ci fosse qualcosa di adatto, escludendo olio di mandorle. Quanto ai saponi, per viso e corpo, escludendo Marsiglia e Aleppo, cosa consiglia? Grazie ancora!
Marzo 5, 2019 alle 11:35 am #33987
DermaClub StaffAmministratore del forumdopo una rasatura a rasoio elettrico o lama è opportuno applicare Gel Astringente sia per l’azione astringente sfiammante sia per quella disinfettante mentre invece non si devono applicare olii o creme grasse. . Un caro saluto Prof. M. Monti
Marzo 5, 2019 alle 1:01 pm #33988
Alessandro VichiMembroGrazie mille dottore, quanto al sapone per viso o corpo che pH va preferito?
Marzo 5, 2019 alle 5:18 pm #33992
DermaClub StaffAmministratore del forumil pH ottimale per un detergente è leggermente acido cioè tra 4 e 6 , i saponi in pane hanno pH molto alcalino spesso di 10
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.