Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 10 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buonasera Dottore,

sono una ragazza di 20 anni, e ormai da qualche anno soffro di acne di origine comedogenica(non molto grave, che si risolve leggermente durante l’estate). Mi è stata prescritta una terapia con detergente Bactopur ed Airol crema (0,005%) per la durata di circa 2 mesi, ed essendo quasi al termine di questo intervallo mi chiedevo come dovessi comportarmi con la sua interruzione. Devo interrompere per qualche mese? E durante i mesi estivi?

Inoltre, le faccio presente che la situzione non è migliorata tantissimo, la mia pelle presenta meno comedoni, però le macchie che avevo sono ancora presenti ed evidenti.

Un’ultima cosa che vorrei chiederle riguarda l’uso di prodotti cosmetici durante la terapia, posso utilizzare fondotinta o BB cream?

La ringrazio tanto!

Cordiali Saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Nora, l’uso di fondotinta o BB cream è la principale causa dell’Acne comedonica. Quindi il suggerimento è di usare trucco minerale. Anche l’uso di Airol in crema non è corretto, doveva essere usato in lozione, una o due volte la settimana altrenato con lozione Micropeeling. Durante l’estate c’è uno spontaneo miglioramento purchè non si applichino le creme solari o altre creme.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.