Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buonasera, ho 30 e soffro di acne papulo-pustolosa da quando avevo 16 anni. Ho provato tantissimi trattamenti in questi anni (antibiodici orali, isotretinoina, duac gel,zinerit lozione, ecc.) e non ho mai risolto definitivamente il problema. Vorrei provare il micropeeling con la lozione glicosal e la base lavante, e vorrei sapere per quanto tempo dovrei farlo per poter risolvere il problema definitivamente. Poi, siccome anche con le cure più forti il dermatologo mi ha sempre dato una crema idratante da mettere la mattina, ho paura che non usando nulla al mattino la mia pelle estremamente sensibile e delicata possa seccarsi troppo e irritanti. Volevo quindi sapere se è possibile utilizzare la crema lenitiva o l’unguento Emolliente come base trucco. Volevo sapere inoltre con quante gocce dovrei iniziare il trattamento e se iniziarlo applicandolo tutte le sere o a giorni alterni. Infine volevo sapere se era possibile utilizzare una BB cream ecobio (senza siliconi,parabeni ecc) al posto della polvere libera minerale (che durante l’inverno tende a seccarmi la pelle). La ringrazio anticipatamente.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Mirella, non devi preoccuparti della secchezza cutanea perchè il Micropeeling è modulabile diminuendo le gocce o alternado le applicazioni come spiegato sul sito. Poi la secchezza è un fatto iniziale , dopo uno o due mesi di trttamento tende a scomarire e comunque può essere corretta applicando Unguento Emolliente Estremo. . Non devi invece usare trucchi in crema e tanto meno BB Cream che è attraente come nome ma farcita di ingredienti indigesti alla pelle.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.