Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Lupetto
    Membro

Gentile Esperto,

Le chiedo un giudizio su questo prodotto che promette effetti straordinari sulle vene varicose.

Da un programma televisivo un medico presenta il prodotto con le seguenti parole”la crema Varicobooster è a base di soli ingredienti naturali, motivo per cui non ha controindicazioni. Il suo effetto curativo si basa sul fatto che le sostanze utili che entrano nel corpo attraverso la pelle trovano “la strada” per i vasi e le valvole mediante il sangue, migliorandone l’elasticità e aumentandone il tono”.

Siccome l’emittente televisiva da cui ho preso l’intervista mi sembra seria, sarei propensa a credere alla notizia.

Mi chiedo se una crema possa essere così effecace sulle vene e sui capillari.

Mi fido del vostro giudizio e so che all’urgenza siete schietti. Chiedo pertanto un parere in merito.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, l’emittente televisiva sarà seria ma non la crema per le varici. Infatti se applichi una crema sulla pelle i componenti assorbibili vengono portati via dal circolo sanguigno e linfatico e non possono fissarsi dove vogliamo noi, in questo casi su vene .  Quindi qualsiasi principio attivo ci sia, e ne dubito ce ne sia uno, non può svolgere alcuna attività per vene o varici, del resto neanche con i farmaci assunti per via orale si può ottenere qual’cosa in questa patologia. Millanteria. Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.