Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno, ho 37 anni e circa 4 anni fà mi è apparsa un acne tardiva, inizialmente cono soli comedoni ma poi si è trasformata in acne papulo cistica. La fase infiammario è stata curata con antibiotici, ma la pelle è comunque rimasta molto segnata con macchie e profonde cicatrici. Inoltre nonostante non abbia più papule la pelle è rimasta molto seborroica con comedoni aperti e chiusi. Circa un anno fà mi sono sottoposta ad altune sedute laser per miglirare la grana della pelle, ma purtroppo mi è apparso un melasma in fronte e sugli zigomi. Ora da circa 2 settimane stò utilizzando la lozione glicosal, ma ho notato una strana reazione. La fronte sembra spurgare sebo, tantè che di notte mi sveglio con uno strato di sebo che prima non avevo mai avuto, inoltre mi sono apparse molte pustole.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Maria, peccato per il passato antibiotici e laser erano da evitare. Ora lascia che la cute diventi maggiormente seborroica con un peggioramento del quadro , questo succede spesso all’inizio del trattamento e può durare anche due mesi, ci vuole pazienza. Se hai anche il Melasma aggiungi Airol lozione come spiegato sul sito.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.