Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno Dott. Monti,

sono una ragazza di 28 anni ed ho avuto l’acne per tutta l’adolescenza ed anche oltre. Da qualche anno sembra che la situazione si sia stabilizzata e adesso sto cercando di migliorare l’aspetto della mia pelle che purtroppo presenta pori dilatati, grana irregolare (forse dovuta a cicatrici in rilievo?) e macchie post-brufolo vecchie di anni ma mai andate via del tutto e che ricoprono tutto il viso creando un effetto “maschera” decisamente antiestetico.

Sto utilizzando glicosal da 2 mesi e nelle foto allegate può vederne i risultati (purtroppo non ho pensato a scattare le foto prima del trattamento). Quello che mi preme sapere è: posso raggiungere risultati ancora migliori? I “bozzetti” in rilievo, che rendono la grana irregolare, andranno via con il tempo?

Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Ilaria, la cute è molto danneggiata dalla precedente acne e i bozzatti che vedi sono tutte cicatrici causate dall’infiammazione acneica. Il primo consiglio è di aggiungere Airol lozione una sera la settimana , di proseguire  il Micropeeling Combinato anche durante l’estate con fotoprotezione con Argillina Sole e di eseguire sedute mensili di Needing motorizzato a partire da ottobre prossimo.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.