Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 10 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno, ho 20 anni e all’età di 14 anni ho sofferto di acne sulla fronte, che mi ha lasciato delle profonde cicatrici. Ora, se sulla fronte non mi escono più brufoli, non posso dire la stessa cosa per il mento, e i lati della bocca dove a volte mi escono dei brufoli che mi lasciano delle macchie evidenti. Non sono mai andata dal dermatologo, ho fatto diverse visite però dal ginecologo che non ha riscontrato nessun problema di ormoni. Fino ad ora ho sempre comprato detergenti da farmacia che però non hanno ne migliorato ne peggiorato la situazione. Mi rivolgo a lei per chiederLe quale sia il trattamento migliore per ridurre le macchie rosse da acne ( e insieme ad esse anche i punti neri sul naso ) e le cicatrici da acne. La ringrazio per l’attenzione

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Stefania, i punti rossi sono gli esiti infiammatori di precedenti follicoliti, essi se ne vanno da soli lentamente nei mesi. Vale la pena però di eseguire il Micropeelling Semplice per evitare nuove follicoliti e per ridurre i punti neri sul naso. Segui i suggerimenti sul sito > Micropeeling 

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.