Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

gentili professori, sono Martina e ho 18 anni e da quando è iniziata la pubertà la mia pelle è diventata grassa, impura e con pori dilatati. Per fortuna non soffro di acne o di particolari patologie più gravi ma convivo da moltissimi anni con pelle impura. Il mio viso non trova mai pace perché sempre ricoperto da brufoli e punti neri. Molti mi hanno detto che è normale per la mia età, e sono d’accordo, ma vorrei sapere se ci sia un modo per avere una pelle bella e pura anche a 18 anni. Io regolarmente detergo il mio viso con un detergente erboristico a base di tetra-tix (spero di averlo scritto correttamente) e dopo applico la crema anti brufoli Seres young (sempre erboristica). Faccio questo rituale ogni giorno, tutti i giorni da 5 mesi circa e non vedo assolutamente nessun miglioramento. Disperata finisco per spremere brufoli e punti neri a mano…ho davvero bisogno di aiuto perché non ce la faccio più a vedere la mia pelle grassa e impura. Ps. conduco un’alimentazione sana e variata, quasi del tutto vegetariana tranne per poche volte al mese, nelle quali mi capita di mangiare carni solo bianche. Bandisco assolutamente cibo spazzatura, come cioccolato industriale, patatine, nutella ecc ecc poiché ogni volta che li assumevo la mia pelle peggiorava quasi istantaneamente. Ho fatto delle foto anche se la risoluzione non è delle migliori e in ogni caso queste sono le imperfezioni attenuate durante tutta la notte dopo aver usato come sempre detergente e crema. Ringrazio tutti voi in anticipo. Martina.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Martina, tu hai una bellisima pelle da diciottenne. Le impurità che dici sono causate da quello che appliche sulla pelle. Non devi usare detergenti erboristici o creme antibrufoli. Devi evitare di mettere qualsiasi crema altrimenti la pelle si “sporca”. Con questo non devi mettere trucchi in crema (fondotinta) . Non ne perli e quindi non so. Quello che devi fare è il Micropeeling cioè usar Glicosal Lozione la sera dopo il lavaggio con Base Lavante Eudermica. Segui i consigli di DermaClub per trattare l’ Acne e vedrai rifiorire la tua pelle. Se incontri problemi riscrivimi.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.