Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno, ho iniziato ad usare glicosal lozione da settembre 2013.

Ho 34 anni soffro di acne dall’adolescenza…ho provato di tutto anche Roaccutan a 17 anni ma l’acne si è ripresentata.

Adesso è concentrata solo su guance, mento e sulla linea della mandibola sotto forma di cisti e microcisti. Da un mesetto ho notato un miglioramento nel senso che le grosse cisti non compaiono più e nemmeno si infiammano… le microcisti invece restano lì dove sono, dando alla pelle proprio un aspetto granuloso alla vista e al tatto. Sembra che il micropeeling non esfoli più abbastanza.

Io lo sfrego come una matta sulle zone interessate ma al mattino la pelle anzichè essere più secca sembra quasi untuosa.

E’ normale?

Come posso procedere?

Di giorno uso solo trucco minerale.

Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Claudia, la tecnica del Micropeeling prevede che le microcisti vengano eliminate per desquamazione e non per sfregamento. Quindi friziona la lozione per farla assorbire ma non strofinare forte altrimenti le microcisti le fai venire così come l’untuasità. Poi non mette creme di nessun tipo. Se vedi che le microcisti resistono anche con l’applicazione corretta di Glicosal agguingi Airol lozione con una frizione la sera una volta alla settimana.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.