-
AutorePosts
-
Novembre 17, 2018 alle 3:24 pm #68344
LunaPartecipanteBuongiorno, sono la mamma di un bimbo di 14 mesi che soffre di dermatite Atopica da quando aveva pochi mesi. L’ho sempre curato applicando il permanganato di potassio e la crema lenitiva. La DA era completamente regredita ma da poche settimane è ricomparsa solo in viso. Sotto gli occhi e attorno alla bocca. Volevo chiedere se è opportuno fare più applicazioni al giorno di permanganato e crema lenitiva in quanto questa volta non sto notando il solito miglioramento. È molto difficile tenere asciutta la zona attorno alla bocca in quanto il bimbo mangiando inumidisce la zona in più la salivazione dovuta allo spuntare dei dentini non aiuta.
Grazie Saluti
Novembre 17, 2018 alle 3:58 pm #68347
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, non si può aumentare le applicazioni di crema Lenitiva perche la pelle diviene troppo secca ma puoi provare a sostituire Crema Lenitiva con PEG Unguento una sola volta al giorno. Un caro saluto MM
Novembre 18, 2018 alle 10:28 am #68348
LunaPartecipanteBuongiorno, la ringrazio per l’indicazione e le allego anche una foto per una migliore valutazione. Cosa mi consiglia? Permanganato e PEG unguento una volta al giorno?
Grazie
19 ore fa, Luna ha scritto:Buongiorno, sono la mamma di un bimbo di 14 mesi che soffre di dermatite Atopica da quando aveva pochi mesi. L’ho sempre curato applicando il permanganato di potassio e la crema lenitiva. La DA era completamente regredita ma da poche settimane è ricomparsa solo in viso. Sotto gli occhi e attorno alla bocca. Volevo chiedere se è opportuno fare più applicazioni al giorno di permanganato e crema lenitiva in quanto questa volta non sto notando il solito miglioramento. È molto difficile tenere asciutta la zona attorno alla bocca in quanto il bimbo mangiando inumidisce la zona in più la salivazione dovuta allo spuntare dei dentini non aiuta.
Grazie Saluti
Novembre 27, 2018 alle 12:37 pm #68349
DermaClub StaffAmministratore del forumSi va bene non lavare e utilizzare la soluzione di Permanganato di potassio per la detersione a secco , poi si applica una punto di PEG Unguento. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.