-
AutorePosts
-
Dicembre 5, 2018 alle 11:18 am #71992
Alessio89PartecipanteBuongiorno Gentilissimi Dottori, vi scrivo per chiedere un consulto su delle manifestazioni orali che ormai mi accompagnano da un anno circa. Queste macchie si allargano e si rimpiccioliscono quasi fino a scomparire, ma le forma e praticamente quasi sempre identica, a volte si crea un nuovo punto e poi sparisce del tutto. Come da foto a volte si crea una patina bianca che poi sparisce lasciando la macchia ancora più rossa. Sono stato da più medici, tutti mi dicono che a 29 anni devo stare tranquillo che non si tratta di eritoplachia, anche se io sono una persona molto ansiosa e penso sempre al peggio…. secondo loro lo associano a problemi di malassorbimento intestinale, stress e una leggera carenza di vitamine del gruppo B. Sembrano in effetti legate in qualche modo sia all alimentazione (mangiando bene migliorano) che allo stress. Tutta via al momento dopo un anno sono sempre lì. Le ultime foto sono quelle della lesione come si presenta oggi le altre due dello stato peggiore e megliore. Vi ringrazio per qualunque informazione vogliate darmi.
Dicembre 5, 2018 alle 6:43 pm #71993
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, la mucosa orale come del resto quella linguale è sempre in perenne movimento con ispessimenti e assottigliamenti questo senza alcuna relazione con patologia orale. Non occorre fare trattamento e ricordarsi che tutto quello che va e viene è benigno e viceversa. Un caro saluto Prof. M. Monti
Dicembre 5, 2018 alle 7:10 pm #71994
Alessio89PartecipanteGrazie mille, Professor Monti, e’ stato molte gentile.
Dicembre 7, 2018 alle 8:09 pm #71995
DermaClub StaffAmministratore del foruma Te
Dicembre 22, 2019 alle 2:01 pm #71996
Alessio89PartecipanteBuongiorno Gentili dottori, mi riaggancio alla discussione precedente perché ha distanza di un anno le macchie sono molto migliorate alcune sono scomparse, ma da qualche giorno ne è apparsa un altra. Volevo chiedervi se il fatto di averle da ormai 2 anni e’ un segno potenzialmente preoccupante oppure posso stare tranquillo. Scusate ma sono molto ansioso.
Dicembre 22, 2019 alle 9:16 pm #71997
DermaClub StaffAmministratore del forumcome detto non devi preoccuparti per le macchie palatine che vanno e vengono senza alcuna causa specifica.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.