Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

buongiorno,sono una ragazza di 25 anni, da un anno soffro di vari problemi intestinali,ho dall’adolescenza acne lieve,ma negli ultimi 4 mesi, d’improvviso è peggiorata,e la zona del mento dove si concentra è sempre rossa per le macchie che i brufoli lasciano,inoltre l’acne,seppur leggermente, si è estesa un po su una guancia e sulle tempie.Ho poi dermatite seborroica su fronte e lati del naso, e anche quella è peggiorata estendendosi ad altre zone,la pelle è molto sensibile e secca,si arrossa facilmente,i pori sono più dilatati,a volte ho pruriti,insomma è cambiata radicalmente all’improvviso e ora non so come gestirla.tutto ciò può essere legato ai miei problemi intestinali?mentre faccio una terapia a base di tretinoina topica e antibiotici,posso fare qualcosa per le macchie?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Ilaria, per tenere in ordine la cute del volto è meglio utilizzare il Micropeeling Semplice cioè con sola Glicosal Lozione ( vedi sul sito in Acne). Tretinoina è troppo forte e l’antibiotico del tutto non indicato. Alla tua domanda sulla relazione dei disturbi intestino cute posso dire che entrambi sono spesso causati da stress e ansia.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.