-
AutorePosts
-
Luglio 12, 2019 alle 7:35 am #17840
GabrieloMembrograzie mille Professore. Il rossore è già diminuito e il bruciore passato. Adesso la pelle si è seccata e sta desquamando.
Luglio 13, 2019 alle 11:13 am #17842
DermaClub StaffAmministratore del forumOK
Agosto 3, 2019 alle 5:08 pm #17843
GabrieloMembroGentile Professore,
in questi giorni la situazione sta peggiorando, è un continuo alternarsi di queste chiazze rosse seguite da desquamazione.
La foto in allegato è forse enfatizzata da una giornata al sole (senza creme) ed aver applicato stasera Unguento Estremo poichè la pelle si presentava molto secca tanto da tirare.
In questa situazione è meglio utilizzare crema 2S o Lenitiva?
Grazie mille.
Cordiali saluti.Agosto 3, 2019 alle 10:36 pm #17845
DermaClub StaffAmministratore del forumquesta è pelle stressata, non applicare creme o unguenti o altro ed esponiti pure al sole.
Agosto 27, 2019 alle 11:45 am #17846
GabrieloMembroBuongiorno Professore,
stamattina mi sono svegliato con un forte prurito nella parte sotto l’angolo mandibolare, da entrambi i lati. Ho rasato subito la barba e ho applicato Crema Lenitiva che mi ha alleviato il prurito. Sono rimaste zone di irritazioni, già presenti prima, di cui allego foto.
Da ormai un anno non sto facendo uso di alcun tipo di detergente, crema o qualsiasi altra cosa e, quando possibile, mi espongo al sole traendone gran beneficio. Però di tanto in tanto si presentano queste zone di rossore/prurito in nelle solite zone del viso e ora sono terrorizzato per la fine della bella stagione.
Soprattutto mi sembra che il problema, sebbene grazie al Suo fondamentale aiuto abbia imparato a non fare le cose sbagliate e a tenerlo a bada, si stia espandendo su aree sempre maggiori del viso.
Volevo inoltre chiedere: per una pelle come la mia, caratterizzata da una importante eritrosi che poi si sviluppa in questi problemi, può essere utile iniziare col Glicosal e Micropeeling?Grazie mille.
Cordiali saluti.Agosto 27, 2019 alle 9:54 pm #17847
DermaClub StaffAmministratore del forumti consiglio di continuare il digiuno da creme poi al cambio stagione vedremo come la pelle si comporterà-
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.