-
AutorePosts
-
Gennaio 2, 2019 alle 4:05 pm #71953
Federica sofiaMembroBuonasera dottore
Ormai utilizzo sempre i suoi prodotti e mi trovo molto bene.
Da qualche tempo soffro di una forma di follicolite tra la zonadei glutei, e sul retro delle cosce. Da cosa può dipendere ? Quali dei suoi prpdotti posso usarr?
E soprattutto che metodo di depilazione/epilazione mi consiglia, ceretta, lametta, rasoio elettrico o silkepil? Premetto che con la ceretta 2 anni fa ho avuto una forte follicolite.
Ho la pelle del corpo molto molto secca e vorrei chiederle se possibile fare una versione dell’unguento emolliente per il corpo, la trovo molto diffile da applicare o eventualmente potrei usare qualche olio? Alternandolo con l’unguento?
La ringrazio per la sua disponibilità.
Gennaio 2, 2019 alle 5:52 pm #71954
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, le follicoliti zona glutei cosca sono una forma di Acne favorita dagli sfregamenti e appoggi. E’ difficile da trattare. Puoi ottenere qualche buon risultato applicando la sera Crema 2 S e indossando indumenti che non facciano attrito con la pelle. Per la depilazione la ceretta è ancor ail metodo migliore ma se sei portata ai peli incarniti, spesso causati da pelle secca, puoi eseguire il trattamento preventivo come spiegato sul sito. Per combattere la secchezza va bene l’ Unguento Emolliente che puoi applicare dopo la doccia a pelle ancora umida per aumentarne la scorrevolezza. Mai usare olii: fanno venire le follicoliti oltre a non idratare. Un caro saluto Prof. M. Monti
Gennaio 6, 2019 alle 10:36 pm #71955
Federica sofiaMembroBuonasera dottore. La situazione follicolite sta migliorando anche se le macchie violacee-nere rimarranno per un bel po’.
Colgo l’occasione per allegare delle foto che ho ritrovato su un vecchio post fatto in estate 2017 e delle foto di oggi. La mia acne è notevolmente migliorata, peggiora solo nei periodo di forte stress a cui sono sottoposti abbastanza spesso. Vorrei chiederle cosa potrei fare per accelerare il processo di “levigatura” della pelle. Come Può vedere dalle immagini ho delle macchie rosa molto molto chiare e la grana della pelle ondulata. Cosa mi consiglia oltre a continuare con micropeeling? Il dermaroller casalingo posso integrarlo?
Vi ringrazio tantissimo per i vostri consigli e prodotti. Siete la mia salvezza.
Gennaio 7, 2019 alle 5:58 pm #71956
DermaClub StaffAmministratore del forumcertamente ora la situazione è accettabile ma ti consiglio, data la pressione dello stress, di continuare con il Micropeeling che ti può aiutare nel lungo periodo anche a migliorare la tramatura della pelle. Il Dermaroller casalingo non penso possa aiutarti più di tanto, sarebbero più efficaci due o tre sedute di Needling Verticale. Un caro saluto Prof. M. Monti
Gennaio 7, 2019 alle 8:41 pm #71957
Federica sofiaMembroIl needling aiuterà anche per le macchie viola?
Grazie
Gennaio 7, 2019 alle 8:52 pm #71958
DermaClub StaffAmministratore del forumdi solito si ma le macchie viola se ne vanno anche da sole è solo questione di tempo e di prevenire altre eruzioni acneiche.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.