Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.

Home Forum Orticaria / dermografismo Aiuto per orticaria

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Messaggi
  • #21112
    Anonimo
    Inattivo

    Buonasera, io soffro di orticaria da metà novembre. Ho già fatto due cicli di Tinset di 10 giorni ciascuno senza grandi risultati. Emocromo, esame tiroide e infezioni intestino regolari. Ora dovrei fare esame feci, ena, ana. Non sto prendendo l’antistaminico e vorrei sapere quali altri esami dovrei fare. Ho paura perché mia mamma ha avuto l’artrite reumatoide e temo che le due cose siano collegate. Specifico che non so di che orticaria soffro e più che pomfi mi compaiono chiazze o strisciate rosse che danno prurito principalmente sulla parte alta del corpo ma stasera per esempio sono stata per un po’ con le ginocchia piegate e mi sono comparse macchie rosse e pelle rialzata. Non riesco a dare un senso perché appaiono in momenti diversi della giornata anche quando sono sdraiata, in piedi. Grazie a chiunque voglia aiutarmi, io sono di Brescia se può essere utile.

    #21113
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile, si tratta di Orticaria Dermografica e la causa principale è l’aver assunto uno dei farmaci vietati che sono in elenco sul sito nell’articolo su Orticaria. Gli esami del sangue non sono utili perchè l’ Orticaria non ha tracce nel sangue ne è sintomo di altre malattie. Per la cura fai riferimento all’articolo. Un caro saluto Prof. M. Monti

    #21114
    Anonimo
    Inattivo

    Prendo la pillola Miranova e ho usato il Tinset. Gli antistaminici sono nei farmaci vietati ? Devo fare una cura con Flunarizina ? Io sono di Brescia e posso venire a farmi visitare da lei a Milano. 

    #21115
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile, gli antistaminici si possono assumere e non sono nell’elenco dei farmaci vietati ma sono farmaci sintomatici non curativi. Per la cura puoi seguire insieme al tuo medico i suggerimenti presenti su Dermaclub. Un caro saluto prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.