-
AutorePosts
-
Marzo 9, 2019 alle 10:56 pm #68206
DermaClub StaffAmministratore del forumla piscina è un ottima palestra per i bambini e quindi eventuali rischi di dermatite sono compensati dai benefici della piscina e poi non usando cortisone tutto può essere rimediato.
Marzo 25, 2019 alle 4:35 pm #68207
Alessandra mammaMembroMarzo 25, 2019 alle 4:35 pm #68208
Alessandra mammaMembroAggiungo anche che la pelle è secca
Marzo 27, 2019 alle 12:13 pm #68210
DermaClub StaffAmministratore del forumZitrtec è antistaminico e non serve nella DA, quando c’è un malessere intercorrente la DA riaffiora ma basta non bagnare o lavare e applicare adesso una punta di Crema Lenitiva che tutto rientra.
Marzo 27, 2019 alle 1:11 pm #68211
Alessandra mammaMembroIl bimbo mi dice che la crema lenitiva gli brucia. Ho provato in tre occasioni distanti tra loro ma mi dice sempre la stessa cosa e allora la sera dopo ritorno all’unguento ai peg. Secondo Lei va bene lo stesso?
Marzo 28, 2019 alle 1:48 pm #68212
DermaClub StaffAmministratore del forumsi va bene lo stesso ma appena è finito il rossore è meglio sospendere PEG Unguento e semmai applicare Crema Lenitiva.
Aprile 26, 2019 alle 11:38 am #68213
Alessandra mammaMembroBuongiorno dottore ho acquistato unguento emolliente estremo e le guance sono molto morbide e lisce. Adesso peró nel collo ha delle parti in rilievo e leggermente arrossate. Con questo unguento restano pressochè identiche. Potrei provare a differenziare? Sulle guance unguento e sul collo peg o crema lenitiva? Attendo un suo consiglio.
Grazie molte, Alessandra
Aprile 26, 2019 alle 8:56 pm #68214
DermaClub StaffAmministratore del forumLa DA si è spostata al sottomento e collo quindi devi stare attenta che non si lavi/bagni questa parte perchè è l’acqua e l’umidità che fa venie la DA. Applica PEG Unguento nella nuova area infiammata pochissimo e massaggio. sulle guance ora puoi sospendere tutto.
Aprile 26, 2019 alle 9:24 pm #68215
Alessandra mammaMembroOk grazie può essere che sudi in quel punto e che poi la notte si gratti. Metto peg e La tengo informata.
Aprile 27, 2019 alle 3:32 pm #68217
DermaClub StaffAmministratore del forumottimo
Maggio 22, 2019 alle 5:32 pm #68219
Alessandra mammaMembroMaggio 23, 2019 alle 10:20 am #68221
DermaClub StaffAmministratore del forumQuando c’è arrossamenti si usa PEG Unguento, non si deve bagnare o lavare, deve esporsi al sole ( indiretto ).
Giugno 14, 2019 alle 12:05 pm #68223
Alessandra mammaMembroDottore la pelle del viso va molto meglio. Questa volta è migliorata diminuendo al minimo l’uso di qualsiasi crema.usiamo peg un velo finissimo ogni tanto se vedo un po’ più di rossore ma non tutti i giorni.i bordi delle orecchie peró non cennano a guarire anche se applichiamo peg.idem la parte interna del braccio.il bambino ha molto prurito.ai bordi dell’orecchio spesso ha croste e essudato.secondo lei c’è qualcosa che dobbiamo modificare?ho provato anche con crema lenitiva ma non varia la situazione.grazie,Alessandra.
Giugno 14, 2019 alle 5:17 pm #68225
DermaClub StaffAmministratore del forumla piega dell’orecchio e del gomito hanno dermatite perchè vengono bagnata/lavate, basta tenerle asciutte e applicare la sera una punta minima di PEG Unguento , oltre il sole, e la dermatite regredisce,
Febbraio 4, 2020 alle 8:27 pm #68227
Alessandra mammaMembroGentile dottore,
stiamo applicando poco peg unguento solo la sera ma non vediamo grandi miglioramenti. La situazione della piega dell’orecchio è in peggioramento da circa 15 gg. Usciamo non appena c’è sole e tempo non troppo freddo. Secondo Lei è impetigine e necessita di una terapia farmacologica o basta continuare con peg? Le guance e le pieghe delle braccia sono perfette la dermatite sembra si sia concentrata solo in questo punto.
grazie,
Alessandra
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.