Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 12 mesi fa
2 voci
38 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la piscina è un ottima palestra per i bambini e quindi eventuali rischi di dermatite sono compensati dai benefici della piscina e poi non usando cortisone tutto può essere rimediato. 

Dottore si sta arrossando nuovamente. Abbiamo sempre usato unguento ai peg la sera forse ieri sera si è leggermente bagnato il viso senza volere. Inoltre ha avuto influenza intestinale e sono tre sere che non prende zirtec. Cosa dobbiamo fare?

Grazie,

Alessandra

348DE1DD-4E1E-4281-9ABF-BC5F678C85BE.jpeg

Aggiungo anche che la pelle è secca

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Zitrtec è antistaminico e non serve nella DA, quando c’è un malessere  intercorrente la DA riaffiora ma basta non bagnare  o lavare e applicare adesso una punta di Crema Lenitiva che tutto rientra. 

Il bimbo mi dice che la crema lenitiva gli brucia. Ho provato in tre occasioni distanti tra loro ma mi dice sempre la stessa cosa e allora la sera dopo ritorno all’unguento ai peg. Secondo Lei va bene lo stesso?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si va bene lo stesso ma appena è finito il rossore è meglio sospendere PEG Unguento e semmai applicare Crema Lenitiva. 

Buongiorno dottore ho acquistato unguento emolliente estremo e le guance sono molto morbide e lisce. Adesso peró nel collo ha delle parti in rilievo e leggermente arrossate. Con questo unguento restano pressochè identiche. Potrei provare a differenziare? Sulle guance unguento e sul collo peg o crema lenitiva? Attendo un suo consiglio.

Grazie molte, Alessandra

2EEB5578-7CA2-41B4-8516-4C2394BD7286.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La DA si è spostata al sottomento e collo quindi devi stare attenta che non si lavi/bagni questa parte perchè è l’acqua e l’umidità che fa venie la DA. Applica PEG Unguento nella nuova area infiammata  pochissimo e massaggio. sulle guance ora puoi sospendere tutto.

Ok grazie può essere che sudi in quel punto e che poi la notte si gratti. Metto peg e La tengo informata.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ottimo

Dottore siamo di nuovo in una fase di arrossamento e pelle non liscia. Che crema mi consiglia?

47920C54-242F-494D-A177-D170130E94E2.jpeg

5A8CAB18-857F-42A4-B6CC-39FC2E6C5B8C.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Quando c’è arrossamenti si usa PEG Unguento, non si deve bagnare o lavare, deve esporsi al sole ( indiretto ).

Dottore la pelle del viso va molto meglio. Questa volta è migliorata diminuendo al minimo l’uso di qualsiasi crema.usiamo peg un velo finissimo ogni tanto se vedo un po’ più di rossore ma non tutti i giorni.i bordi delle orecchie peró non cennano a guarire anche se applichiamo peg.idem la parte interna del braccio.il bambino ha molto prurito.ai bordi dell’orecchio spesso ha croste e essudato.secondo lei c’è qualcosa che dobbiamo modificare?ho provato anche con crema lenitiva ma non varia la situazione.grazie,Alessandra.

D4E0D26D-1DFD-4BAC-B809-284738B2C144.jpeg

72E18CF1-2A82-431B-B90E-84A3FB73F373.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la piega dell’orecchio e del gomito hanno dermatite perchè vengono bagnata/lavate, basta tenerle asciutte e applicare la sera una punta minima di PEG Unguento , oltre il sole, e la dermatite regredisce,

Gentile dottore,

stiamo applicando poco peg unguento solo la sera ma non vediamo grandi miglioramenti. La situazione della piega dell’orecchio è in peggioramento da circa 15 gg. Usciamo non appena c’è sole e tempo non troppo freddo. Secondo Lei è impetigine e necessita di una terapia farmacologica o basta continuare con peg? Le guance e le pieghe delle braccia sono perfette la dermatite sembra si sia concentrata solo in questo punto.

grazie,

Alessandra

image.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.