Home › Forum › Problemi delle unghie › onicomicosi, unghia caduta, unghia schiacciata
-
AutoreMessaggi
-
Febbraio 19, 2019 alle 4:39 pm #75925
Rosetta
MembroGentile Staff Medico buongiorno,
la scorsa estate avevo una iniziale micosi alle unghie degli alluci che però ho trascurato…
Nel giro di poche settimane si è estesa a tutta la superficie…
Ad ottobre si è aggiunto un trauma da scarpe nuove… l’unghia dell’alluce destro è ancora nera.
Consigliata dal farmacista a novembre ho iniziato ad utilizzare su entrambe Onilaq.
Nel giro di qualche mese l’unghia ha iniziato la sua ricrescita in modo abbastanza normale, tuttavia improvvisamente si è staccata una parte considerevole dell’unghia (malata) dell’alluce sinistro.
Vorrei sapere come mi consigliate di procedere. Continuo con l’onilaq? Devo proteggere la parte senza unghia in qualche modo?
Oltre ad essere in imbarazzo nel mostrarle, qualsiasi tipo di scarpa mi fa male…
Ringraziando per l’attenzione e la gentilezza, vi saluto cordialmente.
Grazia
Febbraio 19, 2019 alle 8:30 pm #75926DermaClub Staff
Amministratore del forumGentile, non si trattava di micosi ma di onicolisi psoriasica, quindi niente lacca antimicotica che peggiora la situazione. Ora applica sul letto ungueale Crema 2S alla sera al fine di mantenerlo in ordine per la ricrescita della nuova lamina. Cerca anche di non forzare il dito con scarpe rigide o camminate prolungata fino a che la nuova lamina è completamente ricresciuta. Un caro saluto Prof. M. Monti
Febbraio 19, 2019 alle 10:22 pm #75927Rosetta
MembroGrazie infinite per la consulenza.
Felice serata!
Febbraio 20, 2019 alle 11:12 pm #75928DermaClub Staff
Amministratore del forumanche a Te
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.