Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.

Home Forum Problemi delle unghie onicomicosi, unghia caduta, unghia schiacciata

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Rosetta
    Membro

Gentile Staff Medico buongiorno,

la scorsa estate avevo una iniziale micosi alle unghie degli alluci che però ho trascurato… 

Nel giro di poche settimane si è estesa a tutta la superficie…

Ad ottobre si è aggiunto un trauma da scarpe nuove… l’unghia dell’alluce destro è ancora nera.

Consigliata dal farmacista a novembre ho iniziato ad utilizzare su entrambe Onilaq.

Nel giro di qualche mese l’unghia ha iniziato la sua ricrescita in modo abbastanza normale, tuttavia improvvisamente si è staccata una parte considerevole dell’unghia (malata) dell’alluce sinistro.

Vorrei sapere come mi consigliate di procedere. Continuo con l’onilaq? Devo proteggere la parte senza unghia in qualche modo?

Oltre ad essere in imbarazzo nel mostrarle, qualsiasi tipo di scarpa mi fa male…

Ringraziando per l’attenzione e la gentilezza, vi saluto cordialmente.

Grazia

dx.jpg

unghia alluce sinistro.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non si trattava di micosi ma di onicolisi psoriasica, quindi niente lacca antimicotica che peggiora la situazione. Ora applica sul letto ungueale Crema 2S alla sera al fine di mantenerlo in ordine per la ricrescita della nuova lamina. Cerca anche di non forzare il dito con scarpe rigide o camminate prolungata fino a che la nuova lamina è completamente ricresciuta. Un caro saluto Prof. M. Monti

Rosetta
    Membro

Grazie infinite per la consulenza.

Felice serata!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

anche a Te

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.