-
AutorePosts
-
Maggio 9, 2019 alle 11:15 am #6125
Sofia96MembroBuongiorno dottore. Sono in cura con i suoi prodotti ma nell’ultimo periodo sto vivendo un momento di forte stress ed ansia. Ho 22 anni e sto per laurearmi e sono molto strssare anche per altri motivi. Tutto ciò credo sia alla base del mio ultimo sfogo che ogni giorno sembra peggiorare, inoltre anche il sudore aumenta e ha anche un cattivo odore che però riesco a gestire con io suo gel astringente. Vorrei chiederle secodno lei cosa potrei fare per cercare di essere più tranquilla e poi vorrei capire, perché esce l’acne sotto stress? Voglio dire credo che tutti a 22 anni più o meno sotto esami e con la laurea hanno dei momenti di ansia, perché ad alcuni si manifesta con problemi cutanei? Sarò sempre soggetta ad avere questi brufoli? Potrebbero aiutare degli integratori non so a base di qualche erba calmante?
Vorrei avere un suo consiglio data la sua esperienza su cosa potrei fare oltre a seguire il protocollo dermaclub.
La ringrazio
Maggio 9, 2019 alle 10:20 pm #6126
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, l’ Acne Tardiva è generata dallo stress ma solo chi è predisposto a questo comportamento sviluppa l’acne. E’ come fosse uno psicosomatismo. Quindi oltre curare l’acne come già stai facendo devi adottare tecniche di de stress almeno nei momenti di maggior pressione psicofisica. I migliori risultati si hanno con attività come ballo, palestra o sport in generale meglio se di gruppo. Terminati gli impegni universitari e con l’estate anche l’acne andrà in remissione. Un caro saluto Prof. M.Monti
Maggio 12, 2019 alle 6:04 pm #6127
Sofia96MembroLa ringrazio per essere sempre disponibile.
Un’ultima domanda, ultimamente mi si arrossa molto la zona attorno al naso/labbra ma non prude. Noto solo in controluce dei piccoli puntini neri-brufoletti solo che se metto su glicosal non rischio di irritare? La zona è molto delicata e senza trucco è anche brutta da vedere perché fa contrasto con il bianco della zona baffetto. Potrebbe essere una lieve dermatite o semplicemente un rossore casuale dato dal momento di stress che sta passando la mia pelle?
Grazie mille. Un caro saluto
Maggio 13, 2019 alle 11:11 am #6128
DermaClub StaffAmministratore del forumcerto sono aree delicata ma non ci sono ostacoli al trattamento al massimo sospendi la lozione nelle aree che si irritano e la riprendi appena regredito l’arrossamento. Il Microeplling è estremamente modulabile.
Maggio 22, 2019 alle 4:25 pm #6129
Sofia96MembroBuongiorno dottore.
I miei sfoghi si stanno leggermente ridimensionando ma credo che tutto andrà sistemandosi non appena finirà questo periodo di stress. Detto questo, cosa posso fare per le macchie molto evidenti, sono rimaste da brufoli non schiacciati. Potrei applicare una volta a settimana su queste zone airol? Per circa 10 giorni praticamente sarò a casa di giorno per via della preparazione degli esami universitari perciò non prenderò sole, posso fare qualche applicazione di Airol? O l’acido glicolico e salicilico della glicosal vanno già bene ? potrebbe gentilmente spiegarmi quali azioni hanno l’acido salicilico, il glicolico e l’airol?
Maggio 23, 2019 alle 10:16 am #6130
DermaClub StaffAmministratore del forumLe macchie post brufoli continuando il Micropeeling se ne vanno da sole e non necessitano di un trattamento a parte. L’ Ac salicilico e Glicolico agiscono in sinergia aumentando la velocità di desquamazione mentre Aitol che è vitamina aumenta la crescita delle cellule , la combinazione di questi componenti nel Micropeeling porta alla guarigione dell’ Acne, delle macchie e degli esiti cicatriziali superficiali.
Maggio 23, 2019 alle 11:16 am #6131
Sofia96MembroQuindi meglio rimandare Airol?
Maggio 23, 2019 alle 8:53 pm #6132
DermaClub StaffAmministratore del forumpenso che al momento possa fare con la sola lozione Glicosal.
Giugno 3, 2019 alle 8:42 pm #6133
Federica sofiaMembroBuonasera dottore. Sto eseguendo glicosal quasi tutte le sere, ho iniziato in modo graduale e adesso tutte le sere da circa un 15 / 20 giorni. Continuo ad avere degli sfoghi sempre negli stessi punti, come mai escono sempre nelle stesse zone, nel mio caso ai lati del viso, tempie e guance esattamente da entrambe le parti. Inoltre noto la grana più irregolare, come se fosse più sporca. Potrebbe essere perché i comedi e i vari brufoli si stanno superficializzando? Sono molto amareggiata, continuerò comunque la cura perché già in passato l’avevo usata ma devo ammettere che ero anche meno stressata ma tutto sommato avevo ottenuto buoni risultati. Ora sono davvero sconfortata nel vedere la mia pelle così.
Giugno 3, 2019 alle 8:52 pm #6134
DermaClub StaffAmministratore del forumse prendi il ritmo giusto con il Micropeeling nell’arco di due mesi e confidando nell’estate ( dove non applicherai creme solari ) tutto andrà a posto.
Giugno 8, 2019 alle 9:39 pm #6135
Federica sofiaMembroBuonasera dottore, non saprei se ho esagerato nello sfregare con il dischetto ma ho prurito e sembra che ho tanti brufoletti da irritazione in rilievo, vista la situazione di forte stress che st passando la mia pelle è anche più delicata e reattiva. Detto ciò mi conviene sospendere per qualche giorno glicosal? Ma cosa dovrei fare lavare solamente? Inoltre appena mi lavo il viso intorno alla bocca e lati del naso la pelle si arrossa e presenta dei puntini che poi spariscono. Potrebbe essere una lieve dermatite?
Giugno 9, 2019 alle 9:35 pm #6136
DermaClub StaffAmministratore del forumsospendi per qualche giorno e poi riprendi con più attenzione magari usando meno gocce.
Giugno 11, 2019 alle 1:53 pm #6137
Federica sofiaMembroBuongiorno dottore,
Intorno alle labbra,sulla zona baffetti noto un leggero rossore e delle micropustole. Potrebbe essere una follicolite, sono piccoli ma alcuni fanno anche male. Al momento ho solo glicosal e crema lenitiva. Cosa posso usare delle due? Dovrei comprare 2s?
Giugno 11, 2019 alle 4:25 pm #6138
DermaClub StaffAmministratore del forumnon usare alcun prodotto, probabilmente si tratta ancora di eccesso di Glicosal, non applicare nulla e stai a vedere se la zona baffetto ripara da sola.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.