-
AutorePosts
-
Luglio 1, 2019 alle 3:12 pm #17379
SebaMembroBuona sera prof Monti,
ho seguito i suoi consigli, non tocco acqua, non uso più creme e disinfetto le mani con Permanganato di potassio 3 volte al giorno. Sono 9 giorni che ho smesso il cortisone e come le ho detto mi trovo nella fase rebound molto forte (foto in allegato) .
Qualche giorno fa di notte il prurito era insopportabile e avevo il cuore che mi esplodeva…mai provato una cosa del genere,non sono andata al pronto soccorso solo perché sapevo che mi avrebbero dato il cortisone, quindi ho preso l’antistaminico e piano piano è passato.
Ho avuto un episodio si vertigini, intorpidimento di gambe e bocca, vista sfogata e pressione minima alta .
Il dito anulare si era riempito di pus e gonfiato moltissimo tanto che non potevo chiudere la mano, poi si è rotta in modo naturale la bolla e dopo una buona disinfezione si sta sgonfiando.
Volevo sapere se sono sintomi legati agli effetti collaterali della sospensione da cortisone, per quanto tempo devo continuare a disinfettare e quando pensa che devo iniziare la crema S2 e Peg.
Grazie
Luglio 1, 2019 alle 5:15 pm #17380
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, hai descritto il Rebound da sospensione di cortisone che è tanto più forte quanto più danno ci siamo fatti con il cortisone. Consiglio di attendere ancora una settimana senza bagnare le mani e poi cominciare con PEG Unguento la Mattina e Crema 2 S la sera, mettendo pochissimo prodotto e massaggiando a lungo. Sempre mani lontane dall’acqua mediante l’utilizzo di guanti di Nitrile. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.