-
AutorePosts
-
Luglio 28, 2019 alle 3:11 pm #71675
ReacrisPartecipanteBuonasera dottore. Sono una ragazza di 23 anni e non mi do pace per un problema di cui allego la foto. Ho una ‘ferita” su un gluteo da quasi un anno. La pelle non si ripara. Non so nemmeno qual è stata bene la causa di questo. Inizialmente era un rigonfiamento,tipo brufolo con del pus,poi è tramutato in ferita con essudato. Adesso è abbastanza asciutta ma la pelle non si ripara. Non so proprio come fare a guarirla. Che terapia è indicata? Grazie per l’attenzione
Luglio 28, 2019 alle 10:18 pm #71676
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, se la pelle non ripara c’è un problema che di solito va chiarito con l’esame istologico della pelle. Una volta identificato il motivo per cui la pelle non ripara si passa al trattamento specifico. Un caro saluto Prof. M. Monti
Luglio 29, 2019 alle 2:01 pm #71677
ReacrisPartecipanteDottore qual è la strada più breve e risolutiva per il mio caso? Il medico di famiglia vorrebbe farmi medicare dall’infermiera mercoledì mattina. Ma temo sia inutile. In questo caso potrei farmi fare l’impegnativa per una biopsia cutanea o andare direttamente da un dermatologo privato che sarà anche colui che mi indicherà il trattamento da fare? Dico bene dottore?
Luglio 30, 2019 alle 10:27 am #71678
ReacrisPartecipanteIn alternativa potrei rivolgermi ad un vulnologo per sapere le medicazioni da fare?
Luglio 30, 2019 alle 5:37 pm #71679
DermaClub StaffAmministratore del forumLasciamo perdere i vulnologi, se vuoi provare la medicazione giusta, applica sulla lesione PEG Unguento MOST , poco e massaggio, mattino e sera,e proteggi la lesione con garza di cotone ( non TNT) evitas di bagnare la lesione.
Luglio 30, 2019 alle 6:19 pm #71680
ReacrisPartecipante52 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:Lasciamo perdere i vulnologi, se vuoi provare la medicazione giusta, applica sulla lesione PEG Unguento MOST , poco e massaggio, mattino e sera,e proteggi la lesione con garza di cotone ( non TNT) evitas di bagnare la lesione.
Luglio 30, 2019 alle 6:22 pm #71681
ReacrisPartecipanteGrazie. Ci provo. Con l’unguento peg mattino e sera dopo quanti giorni dovrei vedere un miglioramento per capire se sta funzionando? E quanto tempo dovrebbe impiegare per guarire completamente?
Luglio 30, 2019 alle 7:07 pm #71682
DermaClub StaffAmministratore del forumil tempo di attesa non devo superare il mese , se non guarisce entro questo tempo occorre eseguire accertamenti.
Luglio 31, 2019 alle 9:19 am #71683
ReacrisPartecipanteDottore il medico di famiglia mi ha consigliato la fitostimoline. Cosa è meglio?
Luglio 31, 2019 alle 10:19 pm #71684
DermaClub StaffAmministratore del forumsegui il consiglio di usare PEG Unguento e non Fitostimoline.
Agosto 1, 2019 alle 10:25 am #71685
ReacrisPartecipanteHo seguito il suo consiglio. Da oggi inizio le applicazioni due volte al giorno. Volevo chiederle un’ultima cosa per avere delle informazioni. Molto probabilmente mi rimarrà un esito cicatriziale, una macchia rossa. Che soluzioni ci sono per mandarla via? Esistono dei prodotti validi od occorre un trattamento dermatologico? In quest’ultimo caso, di che tipo? Grazie per la disponibilità
Agosto 1, 2019 alle 2:55 pm #71686
DermaClub StaffAmministratore del forumdai retta a me , inizia a pensare a far guarire la ferita , al resto ci penserai poi.
Agosto 8, 2019 alle 5:18 pm #71687
ReacrisPartecipanteDottore sono 8 giorni che applico 2 volte al giorno unguento ai peg. Quella che chiamavo ferita oggi sembra essere un
a cicatrice con iperpigmentazione. Allego la foto della situazione attuale anche se la zona è più arrossata di come appare in foto. Vorrei chiederle come migliorare la situazione per far scomparire soprattutto il rossore che è rimasto. L’unguento ai peg da lei suggeritomi aiuta anche ad attenuare il rossore e la cicatrice? Mi consiglia di continuare nelle applicazioni?Agosto 9, 2019 alle 11:16 am #71688
DermaClub StaffAmministratore del forumora la ferita è chiusa e PEG Unguento non serve più. Lo sbiancamento avviene spontaneamente ma in tempo lunghi di 4 o 6 mesi nei quali si consiglia solo di non esporre la cicatrice al sole. ( puoi proteggerla con Argillina Sole al mattino.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.