Home › Forum › Dermatite atopica › Dermatite atopica?!
-
AutoreMessaggi
-
Agosto 16, 2019 alle 2:30 pm #67620DanielaettMembro
Buongiorno a tutti ! Da due mesi mi è venuto uno sfogo sul viso , intorno a naso e labbra . Sono andata da un dermatologo che mi ha prescritto creme lenitive ed emollienti (es Pol emolliente, corakjn crema , dexyane med, cethafil per pulire e impacchi con acqua termale ) per qualche giorno sembrava rientrato (più quando ho preso normix come antibiotico ma non so se centri ) ho provato a contattare il dottor monti ma credo sia in vacanza . Vi chiedo aiuto in quanto mi sta rovinando sia la vita sociale che lavorativa. In allegato le foto
PS ogni tanto brucia e prude ed a volte è più accentuata a volte meno . Non so se si possa trattare di dermatite atopica o no?!
Per la dieta c’è qualcosa da evitare o no o anche qualche farmaco ecc ?
Grazie mille
Agosto 16, 2019 alle 9:22 pm #67621DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, penso si tratti di dermatite da eccesso di trattamento cosmetico o applicazione di creme, Il consiglio è di non applicare alcuna crema o trucco ( digiuno cosmetico ) fino a risoluzione della dermatite e limitare i lavaggi del volto comunque da eseguire con sola acqua. Un caro saluto Prof. M. Monti
Agosto 17, 2019 alle 5:19 pm #67622DanielaettMembroBuongiorno !Non mi trucco , forse ho esagerato pensando di curarla. Perché adesso però è molto secca e mi “tira ” un po’ quella zona ,Inoltre si arrossa e mi brucia e poi si calma ha questa alternanza . Non posso metterci nulla quando si arrossa o come detergente per pulire la zona mi consiglia qualcosa? La ringrazio tantissimo.
Agosto 17, 2019 alle 7:47 pm #67623DanielaettMembroAgosto 18, 2019 alle 6:26 pm #67624DermaClub StaffAmministratore del forumappunto avendo applicato tanti prodotti ora senti la crisi d’astinenza , avanti così senza applicare alcun prodotto.
Agosto 18, 2019 alle 9:35 pm #67625DanielaettMembroVa bene grazie mille ! Posso chiedervi solamente quando durerà più o meno il peggioramento ?grazie ancora veramente
Agosto 19, 2019 alle 12:54 pm #67626DermaClub StaffAmministratore del forumdi solito uno o due mesi.
Settembre 1, 2019 alle 11:42 am #67627calcestruzzaMembroStesso problema, sto impazzendo. Dottor Monti ma quindi nemmeno il liplap in questi casi?
Ottobre 4, 2019 alle 4:30 pm #67628DermaClub StaffAmministratore del forumLIP LAP va bene.
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.