-
AutorePosts
-
Agosto 26, 2019 alle 1:18 pm #71646
mauMembroper qualcuno trattasi di ds per altri di rosacea (in effetti l inverno divento viola!)
pur ben sapendo dei limiti della cosa , provo con questa foto a chiederle un parere . sono piccole pustolette su pelle che si secca facilmente, pustolette che peraltro creano segnetti al loro passaggio. ho pensato alla crema 2s . di cosa si tratta secondo lei?
grazie
Agosto 26, 2019 alle 4:43 pm #71647
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, nell’immagine non c’è segno ne di DS ne di Rosacea. Mi occorre sapere se applichi qualche prodotto sul viso e come ti radi, Un caro saluto Prof. M. Monti
Agosto 26, 2019 alle 4:57 pm #71648
mauMembromi rado con macchinetta che accorcia la barba e non con rasoio e peraltro come credo si veda, la barba nonostante i miei 52 anni cresce poca e solo contorno viso,non nella zona t per intenderci (avevo pensato in passato di mettere minoxidil sul volto ma mi sembrava uno stupido ecsesso e non ho mai tentato). applico in genere prodotti esfolianti (creme al glicolico 8%, o altri acidi leggeri sempre in creme cosmetiche e mai in percentuali altissime) che non secchino troppo, perche spererei da sempre di ridurre pori dilatati e segnetti creati da quelle pustolette. altra cosa da dire e’ che da una vita non lavo viso poiche ogni cosa troppo disseccante (la pelle e’ si untuosa ma e’ secca alla sensazione, forse motivo della poca elasticita che crea i segnetti allo spuntar delle pustole) .due cose dalla foto non son visibili, il grave rossore che ho d inverno quando passo dal freddo al caldo e le squame che si formano sul volto e molto aderenti al sebo che si tolgono all uso delle creme esfolianti che uso anche per questo. le aggiungo foto forse piu definita
Agosto 26, 2019 alle 5:09 pm #71649
mauMembroAgosto 27, 2019 alle 8:19 am #71650
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, devi abbandonare l’uso di qualsiasi prodotto in crema perchè i componenti dei una crema penetrano nella pelle e riempiono i follicoli da qui molti soggetti hanno una reazione negativa con follicolite, pori dilatati, ipeseborrea. Puoi invece utilizzare la lozione Glicosal la sera ( 7 gocce circa su dischetto da strucco x frizione) per tenere in ordine la pelle e puoi tranquillamente lavare prima della frizione con Base Lavante Eudermica che non secca la pelle.
Agosto 27, 2019 alle 10:40 am #71651
mauMembromi sembra probabile che questo sia quanto accaduto. con l’occasione allora le chiedo se la base lavante si usa su pelli umide oppure asciutte immaginando poi che la glicosal la preferisca alla glicocrema proprio poiche non in crema ( mi fa un po paura l’alcool della glicosal ma certo la provo)
in ultimo, ritiene io debba anche abbinare una qualche crema antibiotica alla glicosal?
Agosto 27, 2019 alle 10:03 pm #71652
DermaClub StaffAmministratore del forumti consiglio di stare lontano delle creme , l’antibiotico in crema poi non si deve evitare perchè si crea resistenze e non cura , Base lavante si usa come un sapone liquido cioè su pelle bagnate e poi si risciacqua.
Agosto 28, 2019 alle 5:43 am #71653
mauMembromolto gentile. sto provando da ieri la sua cura sperando allo stesso tempo di “ristrutturare” la pelle e che la lozione agisca anche un po su pori dilatati e segnetti lasciati dalle tante pustole. le faro sapere certamente
Agosto 28, 2019 alle 9:47 pm #71654
DermaClub StaffAmministratore del forumottimo
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.