-
AutorePosts
-
Settembre 12, 2019 alle 11:06 am #71578
paolcriMembroBuongiorno
da circa sette giorni soffro di un infiammazione-arrossamento alla zona perianale.
Avverto bruciori e prurito soprattutto la sera o prima di defecare.
Non ho nessuna di difficoltà di defecazione, nessun dolore in zona anale-retto e feci normali.
Ho pensato che avendo fatto lunghi sforzi al caldo con discrete sudate si fosse abrasa la pelle o comunque irritata e cosi all’inizio ho applicato un po’ di Crema Weleda alla Calendula (era l’unica che avevo) con scarsi risultati.
Durante i bagni al mare un pochino pizzicava.
Poi ho pensato fosse d’origine alimentare o una micosi e non ho più applicato nulla, tranne un solo lavaggio la sera con Anonet (non avevo Permanganato Potassio) per cercare di lenire il bruciore e prendendo fermenti lattici Codex la mattina aspettando l’evoluzione.
Ora sono rientrato da fuori e passati 5 giorni grossi miglioramenti non ne vedo e durante il giorno al lavoro la zona ovviamente essuda.– Di cosa potrebbe trattarsi?
– Cosa mi consigliate?
– Potrei applicare una delle vostre creme Lenitiva o 2S e fare lavaggi con Permanganato?Vi ringrazio come sempre della risposta e della professionalità.
Distinti saluti
PaoloSettembre 12, 2019 alle 8:16 pm #71579
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile , nell’immagine si nota una erosione della pelle forse data da sudore e peggiorata dai prodotti utilizzati. Non bagnare , lava solo con soluzione di Permanganto di potassio, applica dopo il lavaggi PEG Unguento fino a riepitelizzazione completata. Un caro saluto Prof. M. Monti
Settembre 15, 2019 alle 11:01 am #71580
DermaClub StaffAmministratore del forumOK
Ottobre 3, 2019 alle 12:32 pm #71581
paolcriMembrotutto passato secondo vostre indicazioni
grazie come sempre
Novembre 30, 2020 alle 8:42 pm #71582
DermaClub StaffAmministratore del forumcome puoi aver capito da solo hai fatto la cura del tutto sbagliata. leggi quanto risposto prima e fai lo stesso.
Maggio 7, 2021 alle 9:04 pm #71583
DermaClub StaffAmministratore del forumevitare il cortisone del tutto, non hai detto per quanto lo hai applicato.
Maggio 8, 2021 alle 1:43 pm #71584
PinostMembrosolo da 3 giorni sto usando il cortisone… posso usare PEG unguento oppure altro? Grazie
Maggio 9, 2021 alle 11:06 am #71585
StaffMembrodevi interropere il cortisone, poi attendi 1 settimana per capire se hai rebound
se non hai rebound inizia ad applicare PEG unguento
Maggio 22, 2021 alle 6:41 am #71586
PinostMembroSalve professore. A distanza di diversi gg come procede secondo lei? Presento a volte solo del prurito .Avendo un lichen sclerosus genitale non vorrei che fosse passato anche in zona perianale. Cosa potrei usare adesso?
Grazie
Maggio 23, 2021 alle 9:16 am #71587
DermaClub StaffAmministratore del forumimmagini non scaricabili.
Maggio 25, 2021 alle 10:50 am #71588
PinostMembrogentile dottore, buongiorno. come le dicevo sono un pò preoccupato avendo un liuchen sclerosus genitale. Purtroppo Non riesco a inserire le foto in quanto la capienza massima da allegare è di 1,27 mb( il che compromette anche la nitidezza della foto). Mi potrebbe suggerire altro modo? la ringrazio e le auguro buon lavoro.
grazie
Maggio 25, 2021 alle 8:32 pm #71589
StaffMembrosegui quanto ti ho suggerito
Maggio 29, 2022 alle 1:43 pm #71590
DavikMembroIl 12/9/2019 Alle 22:16, DermaClub Staff ha scritto:Gentile , nell’immagine si nota una erosione della pelle forse data da sudore e peggiorata dai prodotti utilizzati. Non bagnare , lava solo con soluzione di Permanganto di potassio, applica dopo il lavaggi PEG Unguento fino a riepitelizzazione completata. Un caro saluto Prof. M. Monti
Buongiorno, è possibile sapere un nome commerciale di qualche soluzione gia pronta a base di permanganato di potassio?
Maggio 29, 2022 alle 8:47 pm #71591
DermaClub StaffAmministratore del forumnon esiste
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.