Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    minigola
    Partecipante

Buonasera Dottore,

ormai sono tre mesi che eseguo micropeeling con glicosal,con tutti gli accorgimenti necessari.

purtroppo non vedo ancora un gran risultato è mi chiedevo se potesse essere colpa del fondotinta minerale che non è quello della nostra ma bensì della vichy.

Le allego foto poichè sono indecisa sw effettuare micropeeling combinato.

La ringrazio anticipatamente.

Letizia

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, hai sopratutto molte cisti e molte cicatrici quindi ti consiglio di eseguire il Micropeeling Combinato e non usare il fondotinta minerale citato ma i prodotti della MOST che sono studiati appositamente per non inibire il Micropeeling. Un caro saluto Prof. M. Monti

minigola
    Partecipante

Buonasera dottore,

lunedi ho cominciato con il micropeeling combinato.

Sono passati pochi giorni e già noto con mio dispiacere la comparsa di desquamazione,aspetto davvero fastidioso e imbarazzante.

Non potendo usare crema emollienti ho letto che potrei pero usare l’unghento estremo.

Giusto?

mi chiedevo anche se questo effetto collaterale sparirà con il tempo o durerà per tutto il periodo del trattamento?

Inoltre potrebbe dirmi secondo la sua esperienza in quanto potrei risolvere il mio problema?

Grazie mille.

Letizia

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo puoi evitare la visione della desquamazione applicando al mattino una punta di Unguento Emolliente Estremo.  Quando si tratta di eliminare le cisti i tempi sono sempre lunghi e quindi non porti limiti di tempo, farai il trattamento fino a che riavrai la pelle liscia e presentabile. 

minigola
    Partecipante

Buongiorno dottore,

Mi saprebbe dare un parere in merito all INCI 

di questo prodotto?

purtroppo  Argillina color non soddisfa a pieno le mie aspettative e sto cercando un prodotto che non inibisca micropeeling.

le allego la foto inci.

Grazie mille

DD1871DF-2875-4A13-AD96-C350D3A9208B.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, in questi prodotti viene dichiarato come ingredienti solo  il CI mentre i leganti led prodotto non appaiono e quindi è impossibile dare un giudizio.  In che cosa non ti soddisfa Argillina Sole ?

minigola
    Partecipante

Tanto quanto Argillina sole il problema è Argillina color.

La sua coprenza è davvero pari allo 0.

Mentre argillina sole in un primo momento sembra  che rendi uniforme l ‘incarnato ma la sua durata è davvero minima.

Comprendo l’importanza Di non usare make up  al fine di miglioramenti , ma l uso di tali prodotti  mi fa sentire fortemente  a disagio, con un conseguente aumento di stress.

mi scuso per lo sfogo,ma dovreste apportare delle migliorie almeno al fondotinta in modo da raggiungere maggiore coprenza.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per i nostri pazienti non è come tu dici, essi  trovano validi i prodotti suggeriti per il mascheramento  delle imperfezioni volto. Del resto se continui ad usare quelli della cosmesi non andrai molto avanti. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.