-
AutorePosts
-
Novembre 4, 2019 alle 1:47 pm #5847
giulia carboneMembro
Buongiorno, cercherò di descrivere brevemente il problema. Fino ad un paio di anni, probabilmente a causa delle creme cortisoniche usate spesso per trattare (erroneamente) la mia dermatite mi ero riempita nella zona ai lati del naso e sotto agli occhi di comedoni ( prima foto ). Una volta interrotto il cortisone del tutto si sono ridotte notevolmente, ma da allora quella zona non è mai tornata come prima, è rimasta infatti impura, con i pori perennemente dilatati e su questa zona si formano questa specie di brufoli che durano per settimane poi lentamente scompaiono, ma nel frattempo ne spuntano altri. Non riesco a capire come trattarli, i brufoli normali si infiammano, poi maturano presentando la “puntina” bianca e poi si riassorbono. Questi invece a volte sembrano non maturare mai, ma non fanno neanche male come i brufoli normali nella fase iniziale.attendo qualche indicazione su cosa fare
buona giornata e grazie mille
Novembre 4, 2019 alle 9:05 pm #5848
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile , penso si tratti di follicoliti che insorgono più in profondità e che quindi hanno un ciclo più lungo tuttavia il trattamento è lo stesso delle altre forme di Acne.
Il consiglio è di eseguire il Micropeeling Semplice per un mese e poi passare a quello Combinato da portare avanti almeno fino alla prossima estate. Vedi sul sito come si esegue e il corollario di casi si deve fare. Un caro saluto Prof. M. Monti
Novembre 18, 2019 alle 12:17 pm #5849
giulia carboneMembroIl 4/11/2019 Alle 22:05, DermaClub Staff ha scritto:Gentile , penso si tratti di follicoliti che insorgono più in profondità e che quindi hanno un ciclo più lungo tuttavia il trattamento è lo stesso delle altre forme di Acne.
Il consiglio è di eseguire il Micropeeling Semplice per un mese e poi passare a quello Combinato da portare avanti almeno fino alla prossima estate. Vedi sul sito come si esegue e il corollario di casi si deve fare. Un caro saluto Prof. M. Monti
Buongiorno dottore, ho iniziato il trattamento con glicosal da poco (martedì). Siccome nelle linee guida sul Micropeeling lei dice che non bisogna prendere farmaci ne vitamine durante il trattamento volevo sapere se l’integratore Chirofert che devo prendere per altri problemi può interferire con il trattamento
Novembre 18, 2019 alle 1:18 pm #5850
DermaClub StaffAmministratore del forumNo, non interferisce con il trattamento perchè non contiene vitamine.
Gennaio 15, 2020 alle 4:16 pm #5851
RaffawinnyPartecipanteSalve mi chiedevo gli integratori di omega 3 si possono assumere quando si fa il micropeeling combinato? Noto che alcuni brufoletti ogni tanto compaiono. Grazie in anticipo
Gennaio 15, 2020 alle 5:58 pm #5852
DermaClub StaffAmministratore del forumsi puoi assumere integratori omega 3 anche se non ti servono.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.