Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 11 mesi fa
2 voci
72 risposte
  • Autore
    c.m.
    Membro

Biongiorno Prof.mi sono attenuta alle sue indicazioni,non ho riapplicato la crema,informandomi su internet ho letto testimonianze di chi avendo applicato troppa crema e poi andato incontro ad altri problemi dermatologici tipo eczema etc.

Il prurito stanotte nuovamente non mi ha fatto dormire,ed ho ancora bollicine rosse sull’addome,volevo chiederLe è normale che non siano andate via bollicine? vuol dire che gli acari non sono del tutto debellati o ci vuole tempo prima che spariscano?Ho notato anche che rispetto a prima la pelle mi “pizzica” un pò anche durante il giorno,potrebbe essere dovuto alla crema?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la valutazione si fa dopo una settimana dall’applicazione della crema. 

c.m.
    Membro

Prof.Buongiorno mi perdoni se la disturbo nuovamente,ma ho il controllo settimana prossima e prima di allora vorrei chiedere a Lei delle cose,ho paura che la crema non abbia funzionato perchè il prurito notturno persiste,e stamattina ho notato sulle dita delle mani dei nuovi cunicoli,sono disperata e stanca,se fossi guarita non sarebbero dovuti comparire questi nuovi cunicoli giusto Prof?cosa devo fare ora secondo Lei aspettare che sia trascorsa una settimana dall applicazione della crema?o rimetterla eventualmente già stasera?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio attendere la settimana e poi eseguire una seconda applicazione la sera. 

c.m.
    Membro

Grazie Prof.aspetto allora che sia passata la settimana.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ok poi fammi sapere. 

c.m.
    Membro

Buongiorno Prof.ho riapplicato la crema due giorni fa,attenendomi alle sue indicazioni(di sera per 12 ore)

Sia sabato notte che stanotte ho ancora avuto prurito abbastanza intenso,si attenuerà o vuol dire che non ha funzionato il trattamento?NOn credevo fosse così lunga la guarigione Prof. sono esausta.Volevo dirLe anche che per placare un pò il prurito ho preso antistaminico ma con scarso risultato.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso il prurito scabico deve regredire. se non fosse così ci sono altri problemi. 

c.m.
    Membro

Prof.entro quando dovrebbe regredire? Se non passa intende che si sono altri problemi legati alla scabbia?o di che tipo?sono un po’ preoccupata.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se non regredisce è verosimile che il prurito non sia dato da scabbia ma da altro motivo.

c.m.
    Membro

Prof.quindi secondo Lei non ho la scabbia?sta diventando un calvario,possibile non riescano a capire cosa ho?due volte in pronto soccorso,mi hanno visitata quattro dermatologi diversi,ora ho controllo a fine settima vediamo che dicono,anche se sono molto demoralizzata,stanca fisicamente e psicologicamente,perdoni lo sfogo prof.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ok, dopo il nuovo consulto fammi sapere cosa hanno detto.

c.m.
    Membro

Prof.Buongiorno visita di controllo eseguita,allora mi hanno diagnostico questo: eczema da contatto topico per la terapia.

Guarigione clinica da scabbia hanno detto.

Mi hanno prescritto questa terapia: ROBILAS cps 2 al dì-EUCLORINA buste uso esterno per lavaggi-DIPROSONE unguento mattina e sera per 15 gg.-PHYSIOGEL base lavante per sapone.Secondo Lei è giusta questa terapia?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no di cero, se passi al cortisone rischi di avere nuovi guai, se si tratta di eczematizzazione da trattamento basta attendere che la pelle si rimette a posto da sola al massimo ti puoi aiutare con Crema Lenitiva da applicare la sera.

c.m.
    Membro

Prof.Buongiorno io ho il dubbio che non sia eczema,mi chiedevo l’eczema non dà  segni sul corpo?io ho la pelle quasi tutta pulita a parte delle bollicine piccole sull’addome.Sbaglio io ad avere questo dubbio?o ci può essere effettivamente eczema?Il cortisone ho visto e letto che lo era poi sul foglio illustrativo.Se può chiarirmi questo dubbio dell eczema le sarei nuovamente davvero grata.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 73 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.