Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 11 mesi fa
2 voci
72 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il cortisone in ogni caso non va usato, prova a lenire le parti che fanno ancora prurito con Crema leniva della MOST applicata la sera, poi in base al risultato si decide cosa fare o meno.

c.m.
    Membro

Buongiorno Prof.grazie per le indicazioni,applicheró Most crema stasera,poi le faccio sapere come va.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ottimo.

c.m.
    Membro

Buongiorno Prof.aggiornamento allora la crema l’ho applicata,ma ho un dubbio siccome mi aveva scritto di metterla nei punti in cui avevo prurito,volevo chiederLe se posso metterla su tutto il corpo perché il prurito che ho ancora è praticamente generalizzato,migra da un punto all’altro,va un po’ meglio di prima comunque,ah ultima domanda si può mettere anche nelle parti intime e solo la sera si mette?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si puoi applicare Crema Lenitiva dove vuoi anche genitali esterni ma solo una volta al giorno, meglio la sera. Ti chiedo se hai recentemente assunto un FANS ( antinfiammatorio/antidolrifico) o Paracetamolo ( antifebbrile) ?  

c.m.
    Membro

Grazie Prof.sempre chiarissimo e disponibile,di recente no sono reticente nell’assumere fans,li ho usati solo per emergenze credo ultima volta che ho assunto fans risalga a 2 mesi fa,una pastiglia per mal di denti solo ho assunto.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ possibile che l’assunzione del FANS ti abbia causato un orticaria che si esprime con prurito. Se il prurito non passa  ci risentiamo per la cura sistemica. 

c.m.
    Membro

Buongiorno Prof.va bene,più o meno secondo Lei quanto tempo ci vuole per far passare il prurito con l’applicazione della crema Most?così da poterci poi risentire per iniziare poi l’altra terapia sistemica?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lascia passare due settimane e poi riscrivi. 

c.m.
    Membro

Prof. Buongiorno Le scrivo inviandoLe una foto di questa nuova”lesione”che mi è comparsa,che cosa è secondo Lei?

IMG_20191202_110958.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso che si tratti solo di pelle secca e quindi infiammata. Non bagnare la arte ed applica una punto di Unguento Emolliente Estremo. 

c.m.
    Membro

Gentile Prof.la aggiorno,dunque dato che il prurito continuava a persistere in modo violento non dandomi tregua nemmeno la notte,ho effettuato un ennesima visita da un altro dermatologo,conclusione dopo visita accurata(tramite una lente esaminando tutta la cute)cosa che il medico precedente non aveva fatto dicendo che ero guarita dalla scabbia dunque si sbagliava,non sono guarita ho dei cunicoli attivi,sono profondamente delusa dalla superficialità dei dottori che mi hanno vista precedentemente,hanno fatto si che io continuassi a soffrire con questo prurito.Ora dovrò ripetere il trattamento sperando funzioni questa volta,volevo chiederLe un info se può aiutarmi volevo sapere se devo lavare tutto solo il giorno dopo il trattamento?o  anche tutti i giorni successivi fino alla seconda applicazione che dovrò rifare dopo 1 settimana?Ho il terrore che rimanga qualche acaro in giro.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se è così ti consiglio di cambiare trattamento altrimenti rischi di non risolvere. Ti consiglio di farti preparare dal farmacista la seguente preparazione: Benzoato di Benzile al 30 % in olio di semi 100 ml.    Alla sera applica questo olio su tutto il corpo iniziando dal collo, come se fosse un olio solare. Metti un  pigiama e vai a letto, la mattina lavati e cambia vestiti. Ripeti l’ applicazione per 4 sere con lavaggio al mattino e dopo l’ultimo giorno cambia le lenzuola del letto. Poi ci risentiamo. 

c.m.
    Membro

Buongiorno Prof.io leggendo e informandomi su internet dicono che acari fuori dal corpo sopravvivono per 36-72 ore,quindi mi chiedevo è possibile che ne rimangano in giro in casa e mi rinfettino?come è possibile così guarire?bisognerebbe disinfestare tutto?(divani,tappeti etc)mi permetta di chiedere se qualcuno qui nel forum ne ha sofferto?vorrei sapere che misure ha adottato in casa e dopo quanto ne è uscito da questa maledetta patologia.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

cose non vere, non si deve disinfettare nulla se non lavare gli effetti letterecci al termine del trattamento. 

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 73 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.