Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 11 mesi fa
2 voci
72 risposte
  • Autore
    c.m.
    Membro

Glielo chiedevo Prof.perché anche il medico mi ha detto di lavare tutto tutto,e addirittura mi ha detto inoltre di mettere anche i vestiti che non potevo lavare in sacchi di plastica fuori al balcone,per questo mi ha fatto venire una specie di psicosi ora,quindi secondo lei posso stare tranquilla?mi sento un appestata è terribile.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lascia perdere, non sei appestata e non devi fare altro. 

c.m.
    Membro

Prof.mi scusi se torno a disturbarla,ma avendo effettuato il secondo ciclo di terapia credevo mi passasse il prurito,non è passato, dopo due giorni di lieve miglioramento(era comunque presente prurito anche di notte),ma stanotte ho avuto nuovamente prurito più violento,cosa vuol dire che non sono guarita?sono allo stremo delle forze fisiche e psicologiche non è più vita la mia mi sta distruggendo,che devo fare per guarire?dato che non guarisco a casa non è previsto un ricovero per questa patologia?non so più cosa fare a chi rivolgermi.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ricovero proprio no, che cosa hai fatto nella seconda terapia ? 

c.m.
    Membro

Ho applicato la permetrina 5%,secondo il dermatologo è la crema più efficace,in totale due applicazioni a distanza di una settimana.Mi ha poi prescritto una crema idratante Eutrosis si chiama.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

speriamo bene, ora il prurito dovrebbe regredire. 

c.m.
    Membro

Prof.buonasera,ho effettuato il controllo e finalmente l’incubo scabbia è finito,sono guarita.Purtroppo però mi è ora stata diagnosticata orticaria da pressione..mi hanno dato antistaminici e anche una dieta a basso contenuto di istamina,è molto restrittiva ma Le volevo chiedere è necessario eseguire questa dieta?leggendo qui nel forum ho capito che non è di natura allergica orticaria giusto?dovrò poi eseguire vari esami del sangue,questa orticaria secondo Lei mi si è scaturita in correlazione con la scabbia o è una casualità?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per Orticaria non occorre seguire alcuna dieta e si può mangiare di tutto. E’ probabile che la pelle dopo tanto stress sia ipereattiva e con il tempo si riassesti da sola. 

c.m.
    Membro

Grazie mille Prof.per tutti i consigli e la sua gentile disponibilità,è un aiuto prezioso questo forum!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

grazie,e a disposizione tua se hai ancora problemi.

c.m.
    Membro

Prof.torno nuovamente a scriverle,purtroppo anche se mi hanno diagnosticato la guarigione io continuo ad avvertire prurito,ma è normale?l’utima applicazione della crema scabicida risale a 12 giorni fa,ci vuole ancora tempo prima che mi passi del tutto?o forse anche stavolta si sono nuovamente sbagliati e non.sono guarita,la mia paura è quella perché il prurito è notturno,credevo fosse finito questo incubo,non lo sopporto più davvero questo fastidio addosso.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se il prurito va diminuendo notte dopo notte, è tutto ok e basta attendere che poi scompare, se viceversa va aumentando è il caso di fare un altro trattamento ma con un antiscabico diverso.  Hai eseguito l’esame del sangue con LDH ? 

c.m.
    Membro

Buongiorno Prof.ok allora vedrò come procede notte dopo notte, comunque per ora non è violento come all’inizio,gli esami del sangue li ho effettuati ,ma LHD non me l’hanno prescritto,a cosa serve Prof.?me lo farò prescrivere se è utile controllarne il valore.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

LDH serve ad escludere che ci sia un disordine dei linfociti in atto.

c.m.
    Membro

Gentile Prof.torno di nuovo a contattarla,perché purtroppo ho nuovamente contratto la scabbia,ero guarita ma nel frattempo ce l’aveva in incubazione chi condivide appartamento con me,ora ce l’abbiamo entrambi.Devo riapplicare la crema,Le chiedo devo rilavare tutto e chiudere nei sacchetti?o basta la crema Prof.?grazie in anticipo per la risposta.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 73 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.