Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 11 mesi fa
2 voci
72 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ti consiglio di utilizzare il BB e non la crema , fatti prepare dal farmecista Benzoato di Benzile al 30 % in olio di semi. Si unge poi tutta la pelle escluso viso e testa la sera e si va a letto, doccia al mattino e cambio vestiti, da ripetere per 4 sere. Dopo l’ultima applicazione cambiare le lenzuolo dal letto e lavarle in modo normale in lavatrice. Il trattamento va esteso a tutto i conviventi

c.m.
    Membro

Buonasera Prof.sono di nuovo qui a scriverLe, perché purtroppo un componente della famiglia ha di nuovo la scabbia! Ci hanno prescritto il benzoato olio stavolta,le volevo chiedere ha effetti collaterali? perché il dermatologo prima di prescriverlo ci ha chieso se soffrissimo di patologie cardiache, e leggendo su Internet dava come possibile effetto collaterale le convulsioni..mi sono un po’ spaventata..posso stare tranquilla? poi Prof visto che questo incubo sembra non finire per la disinfestazione degli indumenti e ambienti come devo fare??? non ne posso più! grazie in anticipo Prof!saluti!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non è detto che se un componente della famiglia ha la scabbia anche ti ti sia contagiata , per farlo occorre aver dormito insieme o essersi scambiati indumenti o avere avuto contatti stretti. Comunque la soluzioen BB usata per quattro sere non ha particolari contoindicazioni. La scabbia no richede particolari disnfestazioni se non quelle degli effetti del letto, asciugamnai e accappatori, e vestiti personali che vanno solo lavati. 

c.m.
    Membro

Grazie mille Prof.,ora però la profilassi dobbiamo comunque farla tutti giusto?spero vivamente che funzioni il BB,allora mi limito alla disinfestazione di quello che mi ha scritto lei,senza lavare tutto e ribaltare la casa anche stavolta!speriamo di riuscire a sconfiggerla definitivamente!saluti.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per profilsassi BB si usa per due sere consecutive. 

c.m.
    Membro

Ok allora la applico per due sere,grazie infinite Prof.per la sua disponibilità e gentilezza.Come sempre i suoi consigli sono preziosi.Saluti!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

a te

c.m.
    Membro

Prof.Buonsasera,scusi torno a scriverLe,ma ho un dubbio,siccome più di un medico mi ha detto di chiudere i vestiti in sacchi,e di lavare a temperature alte,come faccio a essere sicura che non rimangano acari in giro?e i divani,materassi come faccio a igienizzarli?è così difficile che muoiano questi acari?scusi le troppe domande ma ho il terrore di non riuscire a sconfiggerla,dato che è un anno e passa che andiamo avanti.Dopo quanto se non utilizzati i vestiti sono sicuri?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

gli acari fuori dal corpo umano muoiono da soli entro 2 giorni quindi non devi disinfettare nulla

c.m.
    Membro

Gentile Prof.abbiamo effettuato tutti il trattamento,(finito 2giorni fa)chi ne era affetto continua ad avvertire prurito,è normale?poi mi perdoni se continuo a chiederle del lavaggio,ma il medico ci ha detto che i vestiti usati in precedenza non li dobbiamo indossare per 15giorni,altrimenti fallisce il trattamento e la riprendiamo,ma è così?ora mi ha fatto venire l’ansia perché io li ho lavati tutti a 90 gradi e indossati.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dovevi non lavarli e attendere due giorni prima di indossarli ma va bene lo stesso. Spesso la diagnosi di scabbia è del tutto inventata e in un Forum non è possibile fare uan verifica.

c.m.
    Membro

La ringrazio per tutti i consigli,e le indicazioni.Lei crede che la diagnosi(so che non potendo verificare tramite visita non è facile)di scabbia sia spesso inventata dai dermatologi?io ne ho girati molti,sia nel pubblico che nel privato.La mia domanda è per capire in che senso l’inventano?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si è ua diagnosi spesso di “comodo” quando non è chiaro perchè il paziente accusi prurito.

Stai visualizzando 13 post - dal 61 a 73 (di 73 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.