Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 4 mesi fa
10 voci
29 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sempre PEG Unguento da applicare dopo i lavaggi , i gel non vanno bene e d i lavaggi meglio con sola acqua. 

Maurizio15
    Membro

Salve Prof. Monti, presumo di avere lo stesso problema dei ragazzi in foto, ma anche il mio dermatologo ha detto che è dermatite.

La mia domanda è: la balanite erosiva oltre il glande, dove sono presenti molte macchie, può prendere anche l’interno coscia?

Grazie!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La balanite erosiva è solo del Glande e all’inguine puoi avere dermatite delle pieghe , micosi a altro.

Il 17/11/2019 Alle 22:48, DermaClub Staff ha scritto:

Buonasera dottore,

a fine settembre ho fatto i controlli per le malattie veneree e mi hanno trovato una clamidia anale, il giorno degli esami mi è venuto un puntino rosso sul glande che il medico mi ha detto che era normale con la clamidia…curata con l’antibiotico questa macchia è cresciuta non è andata via…e ho notato che con i rapporti e la masticazione e diventava sempre più rossa…ora sto utilizzando anche la PEG ma è sempre uguale 

070EF169-3178-47BB-91A1-765E82ED19AA.jpeg

47CE3C9C-A158-4328-BC6C-A1761B1B42CE.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

con Clamidia non c’entra, continua con PEG Unguento ed evita il detergenti, fra tre settimane riscrivi.

Matrix
    Membro

Gentile dottore, per una dermatite seborroica genitale (balanite seborroica) quale trattamento consiglia per non incorrere in creme cortisoniche? Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La  Balanite Seborroica è una rarità e la diagnosi è di solito errata. 

Dillo
    Membro

Ho un forte arrossamento e una tendenza alla squamazione. Cosa può essere e come posso risolvere il problema? 

Screenshot_20210926_205415.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

applica PEG Unguento la sera  ma lavati solo con acqua, no detergenti.

Luke
    Membro

Buonasera stesso problema con due macchine sul prepuzio e glande con piccoli puntini rossi che vanno e vengono.

Ho  messo cortisone trevocort e fuximicin ma appena smetto dopo qualche settimana ritorna. La pelle è sempre rimasta rossa e irritata e anche il dermatologo mi ha detto che non è nulla se non dermatite.

Sia il dermatolo che urologo mi hanno consigliato la frenulotomia .

Cosa ne pensa

Corretto procedere con peg unguento?

IMG_20211101_204543.jpg

IMG_20211101_204449.jpg

IMG_20211101_205259.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

usa PEG Unguento, per la frenulectomia c’è tempo e magari non serve.

Luke
    Membro

Buongiorno dottore, il dermatologo dal quale mi rivolgo mi ha detto che e’ psoriasi e non posso farci nulla

Possibile che non ci sia un rimedio per farla regredire? Mi hanno detto che con la circoncisione dato che e ‘ sulla mucosa potrebbe risolvere il problema

Oppure la fototerapia con lampade UVB

Mi ha anche detto che dopo 3 settimane di trattamento se non regredisce facciamo una biopsia per capire cosa sia esattamente

Mi ha dato ceramol 311 da usare solo 3 gg e 3gg di crema Aluseb e 1 gg di riposo per 3 settimane almeno

Da giugno a oggi solo con travocort o pomate al cortisone spariscono ma dopo un po e’ normale che tornino.

Normale non capire se e’ dermatite o psoriasi?

Ha qualche consiglio?

Grazie

1637412061985.jpg

1637412061989.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se tu avessi seguito il mio consiglio ora saresti guarito. peccato.

Luke
    Membro

Buongiorno dottore non sto mettendo più nulla se non peg unguento.

Lunedì scorso il dermatologo mi ha prelevato un pezzo di pelle per biopsia e istologico per capire cosa sia. Dice che potrebbe essere banalità si zoon psoriasi o dermatite o eritroplasia di queyrat… Mi ha messo un po’ si ansia.  

Mercoledì o giovedì dovrei avere i risultati… Diciamo che mi ha messo un ansia il dermatologo vedendo soprattutto eritoplasia….

Grazie del suo consulto.

IMG_20211127_144127.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

bene, attendi il risultato.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.