-
AutorePosts
-
Novembre 19, 2019 alle 11:52 am #33659
Angela PersicoMembroSalve da un po’ di tempo anche se ho fatto analisi ormonali e sembra tutto bene anche se un po’ la prolattina alta, ferro nel minimo della soglia, vitamina d scarsa ho una miniaturizzazione dei capelli nella zona frontale e vedo anche altrove dei capelli spuntati più sottili.
Premetto che ho 42 anni non sono in menopausa ma ho notato da alcuni anni un invecchiamento del capello, molti sono diventati bianchi, crespi, secchi.
Attualmente ho acquistato un integratore di PABA 100 mg al giorno perchè ho letto che una carenza può portare ai capelli bianchi.
Ho cambiato tinta dei capelli uso una naturale, metto keramine h al lavaggio e dercos all’aminexil in fiale.
Sembrano meno secchi ma sono molto preoccupata.
Cosa posso fare? C’è qualche analisi indicata nel caso in cui si ha una miniaturizzazione del capello?
Un anno fa sono stata in un centro tricologico per l’esame del capello e anche se ho soprattutto un diradamento frontale mi disse che non era alopecia androgenetica ma dovuta a carenza di ferro e che avrei dovuto assumere un integratore in maniera stabile. Grazie
Novembre 19, 2019 alle 8:48 pm #33670
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, sui capelli che cadono nascono numerose legende tra cui quelle degli integratori, del tutti inutili se non dannosi, o della vit D bassa , che è un ormone che si autoregola, quindi evita esami e trattamenti inutili perchè ormoni, carenze alimentari o stress non sono in causa ma solo la genetica della pelle che come sai attualmente non è modificabile. Un caro saluto Prof.M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.