Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

La mia dermatologa mi ha prescritto anni fa endocare cellage pro gel la sera come rigenerante e la mattina pyratine xr 30 per la couperose.

Di mia iniziativa prendo a periodi anche le fiale le ho provate tutte sia quelle ai proteoglicani, quelle tensage o rigeneranti a base di sca.

Ultimamente ho sospeso pyratine perchè non ho più problemi di pelle arrossata e ho utilizzato endocare cellage con filtro protettivo e endocare firming day.

Con questi prodotti mi sono trovata sempre bene, dopo circa tre mesi li sospendo per una 20ina di giorni. Stessa cosa con il contorno occhi uso uno la mattina endocare tensage e endocare cellage la sera.

Mi chiedo se stimolare troppo la pelle con questi prodotti rigeneranti può portarmi danni. Se sto esagerando. Ho 42 anni e la pelle del viso sta molto bene quindi penso di non abbandonarli più.

Inoltre vorrei sapere se ogni tanto questi prodotti vanno sospesi o se si possono utilizzare in maniera continuativa.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, guarda che purtroppo i prodotti che stai usando non stimolano alcunchè se non il portafoglio e la fantasia-  torna nella realtà – Un caro saluto prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.