-
AutorePosts
-
Dicembre 27, 2019 alle 7:03 pm #72400
Ale M.MembroDicembre 27, 2019 alle 9:55 pm #72401
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, lo schiarimento delle macchie solari si può ottenere applicando la sera Glicocrema sulle aree macchiate ma per fare andare via completamente occorre eseguire il curettage motorizzato. Un caro saluto Prof., M., Monti
Dicembre 27, 2019 alle 10:18 pm #72402
Ale M.MembroGrazie per le indicazioni Dottore.
La Glicocrema di cui mi scrive ha qualche controindicazione?
Invece in merito al curettage motorizzato in cosa consiste esattamente? È possibile rivolgersi presso qualsiasi centro dermatologico o è una prassi specifica solo di alcuni? Io nello specifico vivo a Torino.
La ringrazio.
Dicembre 27, 2019 alle 11:23 pm #72403
DermaClub StaffAmministratore del forumGlicocrema è una crema Micropeeling e serve tra l’altro per schiarire le macchie solari del volto , non ha particolari effetti collaterali purchè si utilizzi in minima quantità, con molto massaggio e solo la sera. Il Curettage motorizzato si esegue solo negli studi DermaClub di Milano e Roma ( vedi : https://www.dermaclub.it/cosmetica-ed-estetica/macchie-solari-dorso-manisi-eliminano-con-curettage-motorizzato/ ) ma il curtage manuale è eseguito da molti dermatologi.
Dicembre 28, 2019 alle 9:34 am #72404
Ale M.MembroC’è una differenza in termini di efficacia tra il curettage motorizzato e quello manuale?
Ne approfitto anche per chiederle che differenza c’è, se c’è, tra macchie solari e macchie senili. La Glicocrema è comunque indicata in entrambi i casi?La ringrazio per la disponibilità.
Dicembre 28, 2019 alle 10:17 pm #72405
DermaClub StaffAmministratore del forumil curettage motorizzato è decisamente più delicato e preciso di quello manuale e quindi i risultati finali estetici sono migliori. I termini macchie solari o macchie senili sono usati come sinonimi e indicano lo stesso problema e quindi il trattamento è lo stesso.
Dicembre 29, 2019 alle 12:07 pm #72406
Ale M.MembroBene, grazie Dottore per tutte le informazioni. Mi muoveró di conseguenza quantomeno per risolvere le macchie sul naso.
Un’ultima informazione che avevo dimenticato di chiederle prima:per quanto tempo va applicata la glicocrema?
Le auguro una buona giornata.
Dicembre 29, 2019 alle 10:11 pm #72407
DermaClub StaffAmministratore del forumnon ci sono limiti temporali, si usa fino ad aver ottenuto il risultato desiderato.
Dicembre 30, 2019 alle 8:07 am #72408
Ale M.MembroOk grazie. Proveró allora intanto con la Glicocrema che mi ha indicato. Se il risultato non fosse sufficiente ricorreró al curettage di cui mi ha gentilmente spiegato.
Come vede dalla foto che le allego con una luce un po’diversa, sono abbastanza visibili sul naso e quindi fastidiose.Grazie ancora Dottore. Buona giornata
Dicembre 30, 2019 alle 10:29 pm #72409
DermaClub StaffAmministratore del forumEsatto, intanto schiariscile poi decidi se eliminarle con il curettage.
Dicembre 31, 2019 alle 8:34 am #72410
Ale M.MembroGrazie tante Dottore per tutte le informazioni che mi ha fornito.
Ne approfitto per augurarle un sereno 2020.Dicembre 31, 2019 alle 1:08 pm #72411
DermaClub StaffAmministratore del forumricambio.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.