Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 3 mesi fa
2 voci
11 risposte
  • Autore
    Ale M.
    Membro

Buonasera,

vi scrivo per un consiglio: cosa è possibile fare per provare a schiarire un po’ le macchie solari (o dovute all’età) presenti in particolare sul naso? Soprattutto se esposte alla luce sono particolarmente evidenti e mi creano un po’di disagio.

allego foto. 

Grazie mille

ED319E1F-8C0B-4906-A874-84EB77DEF387.jpeg

01E09FB1-D490-46AF-B5E5-8F2259192C5F.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, lo schiarimento delle macchie solari si può ottenere applicando la sera Glicocrema sulle aree macchiate ma per fare andare via completamente occorre eseguire il curettage motorizzato. Un caro saluto Prof., M., Monti

Ale M.
    Membro

Grazie per le indicazioni Dottore.

La Glicocrema di cui mi scrive ha qualche controindicazione?

Invece in merito al curettage motorizzato in cosa consiste esattamente? È possibile rivolgersi presso qualsiasi centro dermatologico o è una prassi specifica solo di alcuni? Io nello specifico vivo a Torino.

La ringrazio.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Glicocrema è una crema Micropeeling e serve  tra l’altro per schiarire le macchie solari del volto , non ha particolari effetti collaterali purchè si utilizzi in minima quantità, con molto massaggio  e solo la sera. Il Curettage motorizzato si esegue solo negli studi DermaClub di Milano e Roma ( vedi https://www.dermaclub.it/cosmetica-ed-estetica/macchie-solari-dorso-manisi-eliminano-con-curettage-motorizzato/ ) ma il curtage manuale è eseguito da molti dermatologi. 

Ale M.
    Membro

C’è una differenza in termini di efficacia tra il curettage motorizzato e quello manuale? 

Ne approfitto anche per chiederle che differenza c’è, se c’è, tra macchie solari e macchie senili. La Glicocrema è comunque indicata in entrambi i casi?

La ringrazio per la disponibilità.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il curettage motorizzato è decisamente più delicato e preciso di quello manuale e quindi i risultati finali estetici sono migliori. I termini macchie solari o macchie senili sono usati come sinonimi e indicano lo stesso problema e quindi il trattamento è lo stesso. 

Ale M.
    Membro

Bene, grazie Dottore per tutte le informazioni. Mi muoveró di conseguenza quantomeno per risolvere le macchie sul naso.

Un’ultima informazione che avevo dimenticato di chiederle prima:per quanto tempo va applicata la glicocrema?

Le auguro una buona giornata.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non ci sono limiti temporali, si usa fino ad aver ottenuto il risultato desiderato. 

Ale M.
    Membro

Ok grazie. Proveró allora intanto con la Glicocrema che mi ha indicato. Se il risultato non fosse sufficiente ricorreró al curettage di cui mi ha gentilmente spiegato. 
    Come vede dalla foto che le allego con una luce un po’diversa, sono abbastanza visibili sul naso e quindi fastidiose.

Grazie ancora Dottore. Buona giornata

3FE9917D-602F-4FF7-AA07-7F0B05F7865C.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Esatto, intanto schiariscile poi decidi se eliminarle con il curettage. 

Ale M.
    Membro

Grazie tante Dottore per tutte le informazioni che mi ha fornito. 
    Ne approfitto per augurarle un sereno 2020.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ricambio.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.