Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Marco87
    Membro

Buonasera Dottore,

sono un ragazzo di 30 anni e da più di 10 soffro di dermatite seborroica.

Ho consultato diversi dermatologie la diagnosi è stata dermatite seborroica e rosacea.

Ho provato molte creme (Aluseb,advantan,cortisone,tree oil, nizoral), ma senza benefici, inoltre la mia pelle non sopporta creme grasse. Ho rossori (spesso sempre negli stessi punti da anni)sulla fronte e sulle guance con conseguente desquamazione, e la pelle sempre lucida e grassa, anche su sopracciglia e cuoio capelluto. Ho provato a non utilizzare nulla sulla pelle e il risultato è che dopo circa 2 settimane si crea una maschera di pelle desquamata.

Al momento utilizzo una crema idratante che riduce la desquamazione ma non il rossore.

Puó consigliarmi una cura?

Il rossore nelle foto è inoltre leggero rispetto al solito.

81388288-2764-41F1-A89F-8564CB25A0D1.thumb.jpeg.d88c485c50f2da0e46a44bd7468a8ef7.jpeg

554FE1EB-E563-4135-94FF-C0E4546D2D3E.thumb.jpeg.cbddc62183d0ff46bee9f8d9f10c9b0c.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, se  è molto che non applichi cortisone ( denneggiante per la pelle) puoi iniziare da subito ad applicare solo la sera Crema2 S mettendone poca e massaggiando molto nelle aree di arrossamento con desquamazione , puoi metterla anche in testa visto che è una crema che non unge. Alle guance dove hai solo arrossamento poi invece applicare sempre la sera Crema Lenitiva . Di giorno non applicare alcuna crema. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.