-
AutorePosts
-
Gennaio 14, 2020 alle 6:11 pm #17215
Marco87MembroBuonasera Dottore,
sono un ragazzo di 30 anni e da più di 10 soffro di dermatite seborroica.
Ho consultato diversi dermatologie la diagnosi è stata dermatite seborroica e rosacea.
Ho provato molte creme (Aluseb,advantan,cortisone,tree oil, nizoral), ma senza benefici, inoltre la mia pelle non sopporta creme grasse. Ho rossori (spesso sempre negli stessi punti da anni)sulla fronte e sulle guance con conseguente desquamazione, e la pelle sempre lucida e grassa, anche su sopracciglia e cuoio capelluto. Ho provato a non utilizzare nulla sulla pelle e il risultato è che dopo circa 2 settimane si crea una maschera di pelle desquamata.
Al momento utilizzo una crema idratante che riduce la desquamazione ma non il rossore.
Puó consigliarmi una cura?
Il rossore nelle foto è inoltre leggero rispetto al solito.
Gennaio 15, 2020 alle 6:16 pm #17216
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, se è molto che non applichi cortisone ( denneggiante per la pelle) puoi iniziare da subito ad applicare solo la sera Crema2 S mettendone poca e massaggiando molto nelle aree di arrossamento con desquamazione , puoi metterla anche in testa visto che è una crema che non unge. Alle guance dove hai solo arrossamento poi invece applicare sempre la sera Crema Lenitiva . Di giorno non applicare alcuna crema. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.