Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 1 mese fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    Reacris
    Partecipante

Buongiorno, quasi 2 mesi fa ho iniziato a sentire da sottopelle un brufolo che stava iniziando ad infiammarsi. Infatti nel giro di qualche giorno si è infiammato diventando come una piccola pallina. È lì da 2 mesi,si è ridotta ma non è scomparsa. In tutto questo periodo ha fatto ogni tanto una leggera crosta;premendo con il dito si avverte come un rumore,è sebo sottopelle? È un comedone chiuso dalla descrizione che le ho fatto? Avevo pensato inizialmente ad una cisti ma poi ora che è solo un piccolo pallino non dovrebbe essere. Può gentilmente dirmi se le sembra un comedone chiuso e come curarlo totalmente? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, manca l’immagine tuttavia il Comedone si riconosce per la presenza del punto nero allo sbocco di un follicolo mentre la cisti nasce più profondamente e di solito non ha punto nero , a come descrivi la cosa penso si tratti di una cisti parzialmente riassorbita. Un caro saluto Prof. M. Monti

Reacris
    Partecipante
    2 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, manca l’immagine tuttavia il Comedone si riconosce per la presenza del punto nero allo sbocco di un follicolo mentre la cisti nasce più profondamente e di solito non ha punto nero , a come descrivi la cosa penso si tratti di una cisti parzialmente riassorbita. Un caro saluto Prof. M. Monti

Grazie. Si riassorbirà completamente da sola? Cosa posso applicare per facilitarne la guarigione completa? In alternativa che trattamento potrei chiedere al dermatologo,un’infiltrazione di cortisone la guarisce? Mi scusi per le domande ma voglio risolvere perché non sopporto queste cose sul viso. Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

spesso non si riassorbe del tutto ma resta un “pallino” sottopelle del resto date le dimensioni minime non si può infiltrare  o trattare in altro modo se no asportarlo chirurgicamente.

Reacris
    Partecipante

Che brutta notizia. Il peeling non serve in questo caso?

Reacris
    Partecipante

Mi sono dimenticata di dire che è sul viso,sulla guancia laterale. Tenendo conto che soffro di acne ,è per l’appunto possibile che sia un brufolo sottopelle e non cisti?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sarebbe già guarito

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.