Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 1 mese fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    roberto99
    Membro

Buonasera, le scrivo perché da alcuni mesi mi ritrovo con questa macchia rossa in zona fondo schiena, inizio natiche…alterna fasi di prurito a fasi completamente asintomatiche, a volte sembra schiarirsi e guarire ma poi torna sempre forse anche perché mi gratto e irrito la pelle…va avanti cosi da mesi… Tenga presente che soffro di dermatite seborroica al volto/cuoio capelluto e spesso di prurito zona gomiti…di cosa può trattarsi? 

20200206_215549-1.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, sentito che hai Dermatite Seborroica la chiazza rossa potrebbe essere una chiazza di Psoriasi ma per esserne certi occorre il controllo clinico e dermatoscopico. Il consiglio è di trattare sia la DS sia la chiazza con Crema 2 S da applicare la sera e vedere se con questa crema allo zolfo si innesca la riduzione della chiazza. Un caro saluto Prof. M. Monti

roberto99
    Membro

Perché ipotizza la psoriasi? Esiste una correlazione con la DS?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo Psoriasi e Dermatite Seborroica fanno parte dello stesso quadro delle dermatiti autoinfiammatorie 

roberto99
    Membro

Ma può essere psoriasi anche se ce l’ho da praticamente 6 mesi e a volte non mi prude neanche però rimane arrossata?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo,

roberto99
    Membro

Inoltre ho anche quest’altra lesione al polso, anch’essa presente da qualche mese e anch’essa a volte si infiamma e sviluppa prurito mentre in altri momenti é asintomatica…potrebbe trattarsi sempre di psoriasi? Preciso che ho già preso appuntamento col dermatologo e volevo solo avere un parere…

20200207_193645-1-1.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

anche questa è una forma d’instabilità cutanea ma non essendo infiammata per ora non può essere espressa alcuna ipotesi diagnostica.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.