Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 1 mese fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    Tilde06
    Membro

Egr.prof Monti sono una nuova del forum e avrei bisogno del suo aiuto. 50 anni e da sempre soffro di eritrosi su guance e naso ( che negli ultimi tempi è diventato un peperone rosso). Le terapie,  integratori e creme per couperose date dai vari dermatologi, hanno sempre sortito effetti temporani. Cosa fare? Sos. Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, l’eritrosi può essere trattata con Crema Lenitiva da applicare la sera e Argillina Sole da applicare la mettine e non mettere altri prodotti sulla pelle, poi a volte occorre stimolare la pelle a reagire utilizzando il Microneedling Verticale e con graduate esposizioni al sole senza crema solare.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Ste
    Membro

Buongiorno professore, io stesso problema che tengo perfettamente a bada ormai da un anno proprio così, argillina al mattino e lenitiva alla sera. Volevo chiederle se data l’età, io ho 53 anni, ha senso per ritardare un po’ l’invecchiamento del viso, aggiungere una sola volta la settimana l unguento emolliente estremo oppure la glicocrema. Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L’Unguento Emolliente Estremo la pui applicare la mattina mettendone pochissimo e tirandolo a filo sottile prima di applicare Argillina Sole. Per Glicocrema è ancora presto.

Tilde06
    Membro
    Il 15/2/2020 Alle 18:42, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, l’eritrosi può essere trattata con Crema Lenitiva da applicare la sera e Argillina Sole da applicare la mettine e non mettere altri prodotti sulla pelle, poi a volte occorre stimolare la pelle a reagire utilizzando il Microneedling Verticale e con graduate esposizioni al sole senza crema solare.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Gent.mo Prof Monti, in prima istanza voglio ringraziarla per questo spazi che ci dedica con disponibilità e competenza uniche. Seguendo le sue indicazioni, applico da una settimana crema lenitiva e argillina ma noto che la pelle si è seccata molto. Cosa fare?

Vorrei, inoltre, sapere se su Napoli ci sono strutture che seguono il suo protocollo e effettuano il Microondling. Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si è vero  la pelle tende a diventare secca, cosa che non fa male anzi. Tuttavia se ti da fastidio la secchezza puoi applicare al mattino una punta di Unguento Emolliente Estremo massaggiando molto prima di applicare Argillina Sole. A Napoli probabilmente qualche dermatologo ha capito i suggerimenti DermaClub ma non sono a conoscenza di chi mentre il Microneedling lo fanno un pò tutti, Se hai difficlotà a trovare ti invito a Roma al Salvator Mundi.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.