Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.

Home Forum Dermatite seborroica Dermatite seborroica glande

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Messaggi
  • #17165
    andrea89
    Membro

    Salve Dottore,

    Vorrei presentarle il mio caso se non le dispiace:

    una breve storia di quando mi è omparso questo sintomo che le descriverò a breve. La Pomeriggio seguente al rapporto sessuale non protetto con la mia ragazza, ho accusato un prurito sul glande e la successiva presenza di puntini/chiazze rosse attorno ad esso. Ho pensato fosse uno sfogo dato da irritazione. Dopo un giorno non pasava e sono andato da un dermatologo (ero in cina) il dermatologo dopo aver ascoltato quanto sto riportando ora mi ha prescritto delle pillole per la candida, ma nulla è successo dopo una settimana prendendo due pillole al giorno.Sono tornato in italia e il medico di base mi ha prescritto una crema da applicare sul pene per 2 settimane dicendo che potrebb essere una dermatite, cosa che io ho gia in testa una forma lieve che va e viene.

    Applicata questa pomata PEVARYL 1% CREMA VAGINALE, dove noto che calma la situazione e il rossore…poi è ritornata dopo qualche giorno sparita e ora ritornata nuovamente.

    Premetto che me ne accrogo semplicemente quando vado ad urinare altrimenti non me ne accorgerei nemmeno, perchè non sento dolore ne prurito..forse un lievissimo prurito ogni tanto, ma nulla più. Le macchie appaiono sul glande e tutto attorno fino a volte alla parte esterna, a volte di un rosso acceso.

    Lunedì visiterò un dermatolo e spero mi possa aiutare.

    Ma vorrei sapere anche il suo parere professionale.

    La ringrazio molto e attendo una sua risposta.

    Saluti

    Andrea

    (ALLEGO FOTO, come ho detto a volte la macchie sono molto rosse)

    IMG_20200307_113627.jpg

    IMG_20200307_113719.jpg

    #17166
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile, ti posso solo dire che la Candida non è in causa e quindi gli antimicotici dati per via sistemica o tiopica non hanno senso.  Puoi invece applicare una punta di PEG Unguento quando vedi comparire arrossamento. Un caro saluto Prof. M.  Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.