-
AutorePosts
-
Marzo 15, 2020 alle 9:47 am #5550
Penelope15MembroCarissimo Dottor Monti, le scrivo per aggiornarla sulla mia situazione. A giugno 2019 ho iniziato a seguire le sue indicazioni in modo molto rigido per la cura del melasma, ho iniziato con con il micropeeling combinato per poi purtroppo dover eliminare Airol ad ottobre perché in cerca di una gravidanza. non so dirle per ora se ho ottenuto risultati perché per questo dovrò attendere immagino primavera inoltrata.
Sono di nuovo qua a disturbarla perché premetto che non ho mai avuto una bella pelle del viso, molto, fin troppo sensibile, piena di macchioline rosse post brufoletti avuti in passato, alcuni capillari nella zona guance (diciamo che tutto ciò che accade alla mia pelle anno dopo anno resta come un tatuaggio) .
non ho mai avuto acne severa, direi lieve in adolescenza curata con aisoskin ai tempi. Dopo il trattamento con aisoskin i brufoli sono tornati quindi pillola che mi ha fatto sparire tutto, Anni bellissimia mai senza fondotinta perché anche se sul mio viso i brufoli non c’erano più sembrava e sembra sempre che io sia a pois rossi.
quando a giugno decisi di iniziare micropeeling ero felice perché mi resi conto che la solita cura era suggerita anche in caso di acne quindi anche se in quel periodo non ne avevo iniziai più motivata.
non è stato per nulla facile, mi creda dottore che dire ad una persona che si vergogna della sua pelle a tal punto da preferire non uscire se il fondotinta che ha in uso è finito, che dovrà abbandonarlo per passare ad uno (argillina color) con coprenza minima (si perché per quanto sia difficile comprenderlo , per chi ha macchie o brufoli da coprire quella non è una coprenza rassicurante) e con soltanto 3 tonalità (le ho acquistate tutte e tre) che virano tutte su un sottotono rosato e con brufoli e macchie post brufolo il risultato che si ottiene è un color rosa aranciato, è davvero un’impresa ardua e credo ne sappia qualcosa.credo del resto che testimonianze come la mia, di un aspetto anche psicologico debbano essere prese in considerazione da chi si prende cura del problema e da chi realizza prodotti make-up L.
le parlo da paziente che però per qualche mese estivo ce l’ha fatta, mi vergognavo tantissimo ma ci sono riuscita, poi ad ottobre ogni tanto ho ricominciato ad usare il fondotinta normale (oil free) mantenendo la cura di base del micropeeling .
dopo un mese la situazione è degenerata, ho iniziato ad avere tantissimi brufoli sotto pelle mai avuti prima che non se ne vanno e tantissimo arrossamento.le mie domande sono:
-chi ha la pelle sensibile e forse allergica come me dovrà a vita eseguire il micropeeling e non usare più fondotinta normali, creme? A me sembra che la pelle con questa cura si sia sensibilizzata ancora di più, prima di iniziare usavo fondotinta ogni giorno ma una situazione simile non la avevo mai avuta.
– vorrei chiedere/pregare Most di realizzare un fondotinta fluido (sempre chiaro come ivory ) adatto anche a ragazze con sottotono più giallo (sottotono utile tra l’altro per spengere i rossori dei brufoli o delle macchie post brufolo)
– ultima domanda alla quale so già probabilmente come mi risponderà ma ci provo perché per me se esistesse significherebbe motivazione a continuare con la sua cura: esiste in commercio un fondotinta accettabile secondo lei? Tipo Vichy dermablend che pare sia stato formulato proprio per chi ha questi problemi della pelle, oppure il Toleriane di la Roche Posay formulato per le pelli allergiche?
Le allego foto della mia pelle attuale così può dirmi come procedere.
Grazie dermaclub perché anche se non proprio diligente e un po’ rattristata in voi credo molto , cerco solo un modo per poter continuare.Marzo 15, 2020 alle 11:41 am #5551
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, premesso che l’Acne Tardiva è generata dallo stress e non dagli ormoni e premesso che usare fondotinta o creme viso è il miglior modo per peggiorare e che i cosmetici della grande distribuzione sono fatti a fotocopia l’uno con l’altro ( cambia solo il claim di vendita) dobbiamo essere grati a MOST che ha accettato (malvolentieri) di produrre Argillina Color e Sole per chi deve fare il Micropeeling. Anche Airol ha la sua validità e non è da sospendere se si è in cerca di gravidanza. Pur essende l’ac retinoico un teratogeno al dosaggi suggerito nel Micropeeling Combinato ( una applicazione la settimana di 7/10 gocce) non modifica il livello di base di ac retinoico che produciamo dal metabolsmo della Vit A nel nostro organismo. Quindi il consiglio è di continuare con il Micropeeling Combinato, non usare fondotinta o creme, sfruttare al meglio le due Argillnine per il trucco e sopratutto mirare ad una vita serena e piena di felicità- Un caro saluto Prof. M. Monti
Marzo 15, 2020 alle 5:34 pm #5552
Penelope15MembroMarzo 15, 2020 alle 10:55 pm #5553
DermaClub StaffAmministratore del forumsi perchè è classificato come farmaco ma nelle condizioni d’uso in Micropelling come spiegato non crea problemi.
Marzo 16, 2020 alle 11:22 am #5554
Penelope15MembroBenissimo allora proseguo anche con airol. Un ultima curiosità, perché se l’acne non è causata dagli ormoni con la pillola non ce l’ho avuta più per molti anni ?
Marzo 16, 2020 alle 9:48 pm #5555
DermaClub StaffAmministratore del forumme lo damandano in tante e la spiegazione è che la pillola con il carico di estrogeni rende la pelle meno reattiva agli stimoli neuroendocrini e cambia completamante l’atteggiameto psichcio della giovane donna. ma tieni presente che questo effetto “positivo” è solo per un terzo delle donne , il restante due terzi o non vedono alcun effetto positivo o peggiorano.
Marzo 17, 2020 alle 12:11 pm #5556
Penelope15MembroMarzo 17, 2020 alle 1:22 pm #5557
DermaClub StaffAmministratore del forumlascia che la reazione si risolva da sola e poi riprova con meno gocce sopratutto di Airol
Marzo 23, 2020 alle 2:11 pm #5558
Penelope15MembroCarissimo Prof. Monti,
ho ripreso il micro peeling combinato dopo averlo sospeso per 5 giorni causa forte rossore.
adesso il forte rossore non c è più per fortuna,neanche dopo l’applicazione di airol. Volevo chiederle se è normale che abbia sempre i pori delle guance molto dilatati, di solito Il micro peeling non dovrebbe affinarne la grana?i brufoli sono aumentati soprattutto zona viso destra di mento e guancia (non so perché solo destra
, la sinistra è abbastanza pulita) ma questo so che all’inizio è normale (inizio di airol perché micro peeling semplice lo eseguo da giugno 2019 anche se l’ho spesso tradito con uso fondotinta liquido come le dissi). Le allego foto attuali.
Altra domanda, ho ordinato glicocrema come da voi consigliatomi per permettere ai peli delle gambe di non incarnirsi dopo la depilazione con lametta (mi vengono spesso bollicine rosse sulle gambe che se provo leggermente a grattare vedo che sotto c è il pelo, non uso crema sulle gambe da molto tempo) ma non so con quale frequenza applicarla perché sono costretta a depilarmi praticamente un giorno si e uno (o due) no perché vado in piscina. Quando e ogni quanto devo applicarla?
come idratante per le gambe/corpo dopo la doccia quotidiana posso utilizzare unguento emolliente estremo o meglio altro? Ho la pelle molto sensibile e allergica.grazie mille e complimenti ancora per la vostra ineccepibile professionalità.
Marzo 23, 2020 alle 5:01 pm #5559
DermaClub StaffAmministratore del forumnon preoccuparti di oscillazioni nell’acne che di solito sono legate a motivi psicoligici e non fisice e vai avanti con il trattamento. Non ho invece capito perchè ti vuoi depilare ogni due giorni con lametta questo casusa irritazione alle pelle e non è necessario perchè il pelo tagliato a ametta ci metta una settimana a farsi rivedere fuori dalla pelle. Rallenta le depilazioni e applica alla sera Glicoclrema alle gambe per tenere la pelle morbida ed evitar e i peli incaniti. Ti sconsiglio invece di usare creme o unguenti idratenti, non ne hai bisogno alla tua età.
Marzo 23, 2020 alle 6:20 pm #5560
Penelope15MembroOk dottore, quindi se ho capito bene uso Glicocrema tutte le sere giusto? Chiedevo se potevo idratare perché la pelle delle gambe immagino si spellerà un po’ con l’uso di glicocrema come ho letto qua in altre testimonianze e Già ho la pelle molto secca quindi chiedevo nel caso di estrema secchezza cosa poter usare.
Dottore le assicuro che i peli (almeno i miei Ma in effetti anche gli uomini la barba la fanno tutti i giorni perché ricresce subito) rasati con lametta rispuntano dopo due giorni massimo , magari rispuntassero dopo una settimana!! ne ho molti e neri quindi non posso non toglierli mi creda.Marzo 24, 2020 alle 11:32 pm #5561
DermaClub StaffAmministratore del forumGlicocrema è si micropeeling ma essendo una crema non disidrata la pelle. Iniza a provarla poi ci risentiamo.
Aprile 1, 2020 alle 5:54 pm #5562
Penelope15MembroGentilissimo Professor Monti
le riscrivo per porle una domanda, ho iniziato ad applicare glicocrema sulle gambe come da lei suggeritomi e devo dire che la pelle appare già un pochino meno segnata dalla follicolite post rasatura ( che le ricordo effettuo a lametta 3 volte a settimana) .
Il mio quesito è: posso applicare anche glicosal al posto di glicocrema ?
la motivazione dottore è che pur applicandola pochissima e con molto massaggio per cercare di stenderla il più possibile la confezione è molto piccola e dovendola applicare tutte le sere finisce in pochissimo tempo.
Nel caso possa utilizzare anche glicosal al posto di glicocrema appena sarà terminata, quante gocce per gamba? Io la applico dal glutei alle caviglie.
Grazie mille professore.
Aprile 1, 2020 alle 9:59 pm #5563
DermaClub StaffAmministratore del forumpuoi applicare anche Glicosal lozione ma non è facile standere le gocce in una superficie ampia come le gambe e Glicocrema deve bastarti per un mese circa infimne è meglio cambiare metodi di depilazione.
Aprile 2, 2020 alle 9:57 am #5564
Penelope15MembroComprendo benissimo ma mi creda ho provato tutti i metodi di depilazione con scarsissimi risultatati, la cera non posso farla per fragilità capillare, il tirapeli avendo molti peli e robusti mi fa davvero malissimo, ho provato il laser e un po’ li ha ridotti ma alla lunga davvero tanto dispendioso quindi non resta che il rasoio ahimè. Ok procedo con glicocrema magari un giorno si è uno no. È davvero un ottimo prodotto grazie!
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.