-
AutorePosts
-
Marzo 26, 2020 alle 8:34 am #75697
Penelope15MembroCarissimo e gentilissimo Prof Monti,
ho due domande per lei, una più che altro è una curiosità perché fin da piccola ho sempre avuto le unghie di Tutte le mani e dei piedi rigate verticalmente (Allego foto) così come mia mamma e mio nonno paterno. Ho sempre creduto dipendesse dalla genetica e fosse del tutto normale finché non ho fatto l’errore di vedere online dove ovviamente ho trovato di tutto quindi eccomi qua a chiedere a lei un parere professionale.
Altra domanda riguarda invece una novità di un mesetto ovvero credo Si tratti di un fungo all alluce del piede curato finora con lomexin 2% senza alcun risultato. Non so se c’entra ma anche di questo disturbo sia mamma che soprattutto mio padre ci soffrono periodicamente, per me invece è la prima volta (ho 36 anni)
grazie in anticipo Professore le auguro una serena giornata.
Marzo 26, 2020 alle 12:24 pm #75698
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, le striature delle unghie e la scollatura della lamina del primo dito sono lo stesso problema cioè Psoriasi Ungueale. Quindi la gentica o meglio la familiarietà è reale nella Psoriasi. Ovviamte il fungo non c’è e quindi niente antifungino. Le strie e lo scollamento sono segno dell’instabilità delle cellule della matrice ungueale, insatbilità che peggiora se ci sono microtraumi o anche momenti di stress psicofisico. La cura della Psoriasi Unguele è problematica e non semplice. Io consiglio per il piede di applicare la sera Crema 2 S facendola penetrare dal margine libero tra lamina e letto dell’unghia e poi consiglio l’esposizione al sole in primavera estate mediante l’utilizzo di sandali e non scarpe chise. Per la mani evitare manicure spinti che possano danneggiare, Un caro saluto Prof. M. Monti
Marzo 31, 2020 alle 7:33 pm #75699
Penelope15MembroDottore mi è arrivata la crema 2s, una domanda, la devo applicare tutti i giorni? Per quanto tempo?
mille grazie
Marzo 31, 2020 alle 9:45 pm #75700
DermaClub StaffAmministratore del forumsi, tutte le sere e senza limiti di tempo, per le unghie i trttamento sono senmpre a lungo termine.
Aprile 2, 2020 alle 5:26 pm #75701
Penelope15MembroCarissimo professor Monti le scrivo soltanto per ringraziarla di cuore perché incredibilmente solo dopo 4 giorni di applicazione di crema 2s la mia unghia è già migliorata notevolmente. Grazie!!
Aprile 2, 2020 alle 8:48 pm #75702
DermaClub StaffAmministratore del forumOK ma vai avanti
Aprile 3, 2020 alle 7:44 am #75703
Penelope15MembroAprile 3, 2020 alle 9:39 am #75704
DermaClub StaffAmministratore del forumsi, ottimo , avanti così e anche il sole.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.