Home › Forum › Dermatite atopica › Possibile dermatite palpebrale
-
AutoreMessaggi
-
Marzo 28, 2020 alle 3:43 pm #66106
Lucrezia
MembroBuonasera,
sono una ragazza di 25 anni,da piccola soffrivo di leggera dermatite atopica sul viso che poi non ha più avuto nessuna manifestazione.Ma sono un paio di anni che il mio contorno occhi ha iniziato a diventare raggrinzito,ed è diventato completamente scuro sia sopra che sotto(allego foto).Non c’è mai stato prurito,o forti screpolazioni,solo ció che vedete in foto.Da 3 anni ormai la situazione è questa,non so se definirla dermatite palpebrale o meno..fatto sta che le rughette sotto gli occhi e il raggrinzimento sopra/sotto gli occhi ci sono sempre,a volte di più, a volte di meno.Anche il colorito di tutta l’area è così da anni e non migliora.Ho iniziato ad usare contorno occhi mattina e sera,anche specifico idratante o per le occhiaie ma è tutto rimasto sempre cosi.
Ringrazio in anticipo chi mi saprà aiutare anche solo a capire di cosa si tratta,e se si puó far qualcosa per il raggrinzimento e anche per il colore che mi fa sembrare sempre uno zombie..
Marzo 28, 2020 alle 7:34 pm #66108Lucrezia
MembroPer quanto riguarda il colore..non si tratta di “rosso da infiammazione” ma marrone,e dato che è cosi da ormai 3/4 anni ho paura che non c’entri molto con la dermatite perchè persiste da troppo tempo per esserlo..e inoltre si è scurita anche la zona sotto gli occhi oltre che tutta sopra(sia palpebra mobile che non).Questo per dirle che se dovessero esistere delle cure anche per l’iperpigmentazione delle palpebre,la prego di illustrarmele perchè non mi posso più vedere cosi,altro che panda…
grazie davvero!
Marzo 29, 2020 alle 3:19 pm #66110DermaClub Staff
Amministratore del forumGentile, spsso la pigmantazione dell’area palpebrale è un fatto di tipo familiare o gentico ma anche i cosmetici possono contribuire a creare il disturbo. Purtropppo le possibilità di schiarimento sono poche perchè in quest’area le creme schiarenti sono mal tollerate. Puoi provare ad applicare una punta minima di Glicocrema alla sera e se la tolleri andare avanti per mesi ( anche con un’applicazione a sere alterne) e proteggere le palpebra nell’esposozone al sole con Argillina Sole MOST. Un caro saluto Prof. M. Monti
Marzo 29, 2020 alle 4:16 pm #66111Lucrezia
MembroMarzo 29, 2020 alle 10:43 pm #66112DermaClub Staff
Amministratore del forumse non trucchi e quindi strucchi la pelle torna normale poi devi fare il resto.
Marzo 29, 2020 alle 10:54 pm #66114Lucrezia
MembroOk quindi non uso acqua e detergenti.poi applico un filino di glicocrema.Solo mi chiedevo una cosa,ho letto che la glicocrema la consigliate a persone più in là con l’età perchè la pelle è più spessa..come mai io devo usare quella e non il glicosal?E invece una volta che sará regredita la secchezza,cosa potró utilizzare come contorno occhi?l’unguento emolliente,altre creme?
grazie in anticipo
Marzo 30, 2020 alle 8:53 pm #66115DermaClub Staff
Amministratore del forumGlicosal contiene alcool è non è adatta alle palpebre , puoi usare pure Unguento Emolliente Estremo.
Marzo 30, 2020 alle 9:12 pm #66116Lucrezia
MembroNel primo messaggio mi avete scritto che potevo usare Glicocrema perció ve l’ho detto..
Marzo 30, 2020 alle 9:30 pm #66118DermaClub Staff
Amministratore del forumUnguento emolliente estremo per il contorno occhi e Glicoclrema alle palpebre per schiarire.
Aprile 4, 2020 alle 11:31 pm #66120Lucrezia
MembroAprile 4, 2020 alle 11:34 pm #66122Lucrezia
MembroHo anche iniziato a mettere unguento emolliente estremo per la secchezza del contorno occhi ,non so se possa essere stato anche quello a fare questa reazione..
Aprile 5, 2020 alle 10:53 am #66123DermaClub Staff
Amministratore del forumora non fare niente , non applcare l Unguento Emolliente e sopratutto non bagnare o lavare la zona occhi e la pelle torna normale da sola poi riprova con Glicocrema un giono si e uno no mettendone pochissima.
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.