-
AutorePosts
-
Marzo 31, 2020 alle 10:34 am #57553
PaoloMembroGentile Dottore, scrivo perché da ieri mattina mi sono accorto che sul dorsale destro e sulla pancia sinistra , ho dei pomfi simil bolle, molto simili a quelle avute anni fa, diagnosticate in un episodio del passato dall’allergologo come morsi di acari. Sono simili a morsi di zanzara per intenderci. Credo che il colpevole sia sempre il divano in velluto. Non capisco come sia possibile che gli acari mi possano mordere. Infatti sopra di esso, ho messo un lenzuolo di cotone, e mi ci si siedo vestito (ossia con maglietta, camicia e maglione)- Come fanno gli acari, ad attraversare tutti questi strati? Inoltre, vi chiedo come poterlo pulire al meglio, a parte l’aspirapolvere. Ho anche pensato che forse è uno sfogo alimentare? Probabilmente ho mangiato troppa frutta secca? Non so, formulo delle ipotesi. L’allergologo infatti non aveva escluso un allergia alimentare (mai accertata a tuttoggi).
Allego delle immagini anche se mi rendo conto che non sono molto precise.
Grazie mille per ogni riscontro voglia darmi.
Marzo 31, 2020 alle 1:06 pm #57554
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, sembrano punture d’insetto occasionali che andranno riassorbendosi da sole. Gli acari non sono in causa e soprattuto non mordono non avando alcun apparato per morsicare o pungere. Se senti pririto puoi applicare sulle singole lesioni Gel Astringente MOST mattino e sera fino a regressione. Lavare non serve ma aspirare è sempre una buona norma. Un caro saluto Prof. M. Monti
Marzo 31, 2020 alle 5:04 pm #57555
PaoloMembroGrazie mille Prof. per la Sua consueta cortesia e velocità.
Per capire meglio, quando si riferisce a insetti, questi è da intendersi con le ali (diurni o notturni), oppure insetti, non meglio specificati che possono albergare ad es.tappezzerie varie?
Glielo chiedo perché sono sempre io nella mia famiglia a essere predisposto ad avere questo tipo di manifestazioni.
A suo avviso, oltre ad aspirare pavimenti e tessuti, gli spray insetticidi, usati una volta ogni tanto può essere utile?Grazie infinite!!!
Marzo 31, 2020 alle 9:55 pm #57556
DermaClub StaffAmministratore del forumlascia perdere gli insetticidi che intossicano gli abitanti della casa più che gli insetti. Punture simili possono essere date da insetti molto comuni come le formiche che in casae sono solo di passaggio. Probabilmte è una evento particolare che non si ripeterà più.
Aprile 3, 2020 alle 2:27 pm #57557
PaoloMembroGentile Prof. , ringranziandoLa anticipatamente, Le scrivo per dirLe che stamattina ho notato altre 2 bolle sulla pancia parte sx (quindi vicino alla bolla già presente). Sembrano macchie, più che pomfi. Allego un paio di foto.
Ho ispezionato il letto e non ci sono tracce delle cosiddette cimici del letto.
A Suo avviso potrebbe essere una sorta di sfogo alimentare? Non ho prurito per la cronaca.
Grazie infinite.
Aprile 3, 2020 alle 9:17 pm #57558
DermaClub StaffAmministratore del forumnon c’e relazione tra le lesioni del tronco e allergie a alimenti, non preoccuparrti se sono uscite altre lesioni perchè è sempre così, dopo puntura d’insetto la reazione appare in modo ritardato e sfasato nel tempo. Le cimici non sono perchè danno altro tipo di lesione.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.