Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.

Home Forum Psoriasi Psoriasi genitale

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 1 mese fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    girocy
    Membro

Gentile dottore, mi hanno consigliato di scrivere su questo forum per quanto riguarda la psoriasi. Da circa ormai 2 anni mi è comparsa la psoriasi nella zona chiamata “monte di venere” e purtroppo si è estesa anche nella zona anale in quanto non mi è stata subito diagnosticata. Il prurito è diventano troppo, la pelle è tutta arrosata e rilascia del liquido. Il tutto peggiora sopratutto quando, per via del ciclo mestruale, uso assorbenti ( uso solo quelli in cotone ma peggiora lo stesso). Non so piu come fare. Una dermatologa mi ha dato come cura 3 mesi di cortisone e antistaminico ma sinceramente vorrei farne a meno. È possibile risolvere il problema con qualche crema? La ringrazio tantissimo

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la tua è una situazione coplessa perchè la Psoriasi Invetrita è difficile da trttare e sepro che tu non abbia applicato creme con cortisone.  Se hai applicato cortione devi iniziare a subire la crisi d’astinenza ( vedi su  https://www.dermaclub.it/malattie/cortisone-in-dermaologia-non-una-cura-spesso-una-malattia-medica/  )

Se non  hai usato cortisone puoi iniziare a non lavare o bagnare la parte ed eseguire i lavaggi a scco con permanganato di potassio ( vedi sul sito in Terapia Topica )  ed applicare PEG Unguento, dopo un mese di questo trattamento ci risentiamo per aggiornamento. Un caro saluto Prof. M.  Monti

girocy
    Membro

Avevo usato della crema al cortisone ma ormai sono passati circa 2 mesi. Ho applicato della fissan che mi dava un po di sollievo con l’assorbente. La ringrazio tanto. Procederò con questa cura.

girocy
    Membro
    18 minuti fa, girocy ha scritto:

Avevo usato della crema al cortisone ma ormai sono passati circa 2 mesi. Ho applicato della fissan che mi dava un po di sollievo con l’assorbente. La ringrazio tanto. Procederò con questa cura.

Volevo anche chiedere quante volte al giorno i lavaggi a secco con permanganato di potassio e quante applicazioni del peg al giorno? Dove li posso acquistare? Grazie ancora dottore

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

un solo lavaggio al giorno seguito dall’applicazione di MOST PEG Unguento. I prodotti citati si trovano in farmacia. 

girocy
    Membro

Ok grazie mille. In piu ho sulla bocca dal labbro nei lati una screpolatura che spurga tanto e forma crosticine gialline. Che fanno male e prudono. Cosa potrebbe essere? Cosa potrei usare? Grazie mille buona serata

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si trtta di Boccheruola e devi non bagnare, leccare ed applicare mattino e sera una punta di PEG Unguento fino a risoluzione.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.