-
AutoreMessaggi
-
Aprile 11, 2020 alle 8:50 pm #15303
girocy
MembroGentile dottore, mi hanno consigliato di scrivere su questo forum per quanto riguarda la psoriasi. Da circa ormai 2 anni mi è comparsa la psoriasi nella zona chiamata “monte di venere” e purtroppo si è estesa anche nella zona anale in quanto non mi è stata subito diagnosticata. Il prurito è diventano troppo, la pelle è tutta arrosata e rilascia del liquido. Il tutto peggiora sopratutto quando, per via del ciclo mestruale, uso assorbenti ( uso solo quelli in cotone ma peggiora lo stesso). Non so piu come fare. Una dermatologa mi ha dato come cura 3 mesi di cortisone e antistaminico ma sinceramente vorrei farne a meno. È possibile risolvere il problema con qualche crema? La ringrazio tantissimo
Aprile 12, 2020 alle 10:20 pm #15306DermaClub Staff
Amministratore del forumGentile, la tua è una situazione coplessa perchè la Psoriasi Invetrita è difficile da trttare e sepro che tu non abbia applicato creme con cortisone. Se hai applicato cortione devi iniziare a subire la crisi d’astinenza ( vedi su https://www.dermaclub.it/malattie/cortisone-in-dermaologia-non-una-cura-spesso-una-malattia-medica/ )
Se non hai usato cortisone puoi iniziare a non lavare o bagnare la parte ed eseguire i lavaggi a scco con permanganato di potassio ( vedi sul sito in Terapia Topica ) ed applicare PEG Unguento, dopo un mese di questo trattamento ci risentiamo per aggiornamento. Un caro saluto Prof. M. Monti
Aprile 13, 2020 alle 8:24 am #15307girocy
MembroAvevo usato della crema al cortisone ma ormai sono passati circa 2 mesi. Ho applicato della fissan che mi dava un po di sollievo con l’assorbente. La ringrazio tanto. Procederò con questa cura.
Aprile 13, 2020 alle 8:42 am #15308girocy
Membro18 minuti fa, girocy ha scritto:Avevo usato della crema al cortisone ma ormai sono passati circa 2 mesi. Ho applicato della fissan che mi dava un po di sollievo con l’assorbente. La ringrazio tanto. Procederò con questa cura.
Volevo anche chiedere quante volte al giorno i lavaggi a secco con permanganato di potassio e quante applicazioni del peg al giorno? Dove li posso acquistare? Grazie ancora dottore
Aprile 13, 2020 alle 2:00 pm #15309DermaClub Staff
Amministratore del forumun solo lavaggio al giorno seguito dall’applicazione di MOST PEG Unguento. I prodotti citati si trovano in farmacia.
Aprile 13, 2020 alle 3:22 pm #15310girocy
MembroOk grazie mille. In piu ho sulla bocca dal labbro nei lati una screpolatura che spurga tanto e forma crosticine gialline. Che fanno male e prudono. Cosa potrebbe essere? Cosa potrei usare? Grazie mille buona serata
Aprile 13, 2020 alle 9:52 pm #15311DermaClub Staff
Amministratore del forumsi trtta di Boccheruola e devi non bagnare, leccare ed applicare mattino e sera una punta di PEG Unguento fino a risoluzione.
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.