Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 2 mesi fa
2 voci
19 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ti consiglio di non applicare alcuna crema sulle palpebre, continuando a non bagnare  le palpebre si stabilizzano da sole e non desquamano più.

Valentinab
    Membro

Ok, allora sospendo anche la crema lenitiva.

Posso al mattina applicare quella specie di fondotinta minerale della most + argillina sole?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si puoi applicare Argillina Sole.

Valentinab
    Membro

Buonasera dottore,

seguendo la sua terapia, lentamente la mia pelle sta meglio. L’area che ha richiesto maggiore pazienza è stata quella delle palpebre, ma è anche la zona in cui per più tempo ho applicato cortisone e cosmetici.

Le chiedo un consiglio: sto allattando un bambino di un mese e da tre settimane ho delle ragadi che non mi vogliono abbandonare. Ho fatto controllare l’attacco del bambino e le posizioni di allattamento, che sono risultate corrette. Su suggerimento della pediatra applico Connettivina e lascio più possibile all’aria. Ha degli accorgimenti che potrei seguire per migliorare la situazione?

Grazie.

Valentina

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Certo, applica PEG Unguento subito dopo l’allattamento mettendone poco con massaggio, prima del successivo  allattamento, pulisci bene con fazzolettino di carta da naso, non bagnare mai l’areola e il capezzolo. 

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.