Home › Forum › Problemi infettivi › Balanopostite recidivante da Novembre
-
AutoreMessaggi
-
Aprile 28, 2020 alle 11:36 am #70489
Elios_
PartecipanteBuongiorno dottore,
purtroppo da Novembre soffro di bruciore e arrossamento (mai prurito mai durante la minzione ma dopo) soprattutto intorno al meato uretrale esterno ma che poi si è esteso a tutto il balano e da qualche giorno anche allo scroto.
Premetto che non ho lesioni particolari ma questo rossore e bruciore che vanno e vengono da mesi , fatti 5 cicli di TAMPONI uretrale, balano prepuziale e urinocoltura e spermiocoltura, prima volta candida poi sempre batteri : stafilococco aureus o haemofilus parainfluenziae o per ultimo e recidivante klebsiellae pneumoniae .
Ad ogni ciclo di tamponi segue terapia antimicotica e antibiotica sistemica e topica . sono partito con sopranox e aumentin e pomate gentalyn b poi 2 cicli di ciproxin e via dicendo . Le ho provate tutte ma rossore e bruciore rimangono . Per non parlare di lavaggi con acido borico, sapone di Marsiglia, intimoil etc etc
Ad oggi : ho appena concluso ennesimo ciproxin ma tutto come prima . Rossore diffuso e bruciore. NO secrezioni no lesioni quanto meno visibili.
Sospetto una condizione infiammatoria irritativa che permette attecchimento di questi batteri ma che pero non sono loro la causa scatenante.
Ho deciso di smettere tutto, di lavare meno possibile e solo con sapone neutro e assumere probiotici con alimentazione crudista e detox.
Cosa potrebbe essere?
grazie
Aprile 28, 2020 alle 7:56 pm #70490DermaClub Staff
Amministratore del forumGentile, le immagini vanno allegate secondo quanto descritto nelle istruzioni altrimenti non si possono aprire in questo sistema. Cicli di antibiotico e antimicotico non hanno senso anzi sono danneggianti così come non ha senso probiotico o alimentazione crudista. Reinposta le immagini. Un caro saluto Prof. M. Monti
Aprile 29, 2020 alle 8:16 am #70491Elios_
PartecipanteAprile 29, 2020 alle 8:17 am #70492Elios_
PartecipanteAggiungo che sono al secondo giorno di unguento PEG e sembra mi stia aiutando un pò anche se permane il bruciore e rossore sopratutto mattino e sera verso le 20
Aprile 29, 2020 alle 1:54 pm #70493DermaClub Staff
Amministratore del forumI fermanti lattiic non ti sono utili mentre continua con PEG Unguento da applicare dopo i lavaggi che non devono essere troppo frequenti e non con bagnoschiuma / docciaschiuma, meglio se usi Base Lavante della MOST.
Aprile 29, 2020 alle 3:09 pm #70494Elios_
Partecipantesecondo lei è infiammazione ? ho notato anche fastidio linfonodi di destra non troppo gonfi ma fastidiosi, forse per via della condizione flogistica.
con tutti i cicli di antibiotici fatti e pomate topiche mi creda sono allo sconforto.
spero questo unguento possa risolvermi questa (spero) infiammazione locale
la ringrazio per la sua attenzione
Aprile 30, 2020 alle 11:46 am #70495DermaClub Staff
Amministratore del forumcerto , avanti così
Maggio 4, 2020 alle 7:02 am #70496Elios_
dopo una settimana di applicazione Most PEG unguento più volte al giorno e pochissimi lavaggi solo con acqua noto leggero miglioramento dell aspetto del glande che risulta meno arrossato e più rosato anche se la mattina appena sveglio risulta particolarmente secco e irritato , stessa cosa lo scroto risulta ancora arrossato con bruciore.
Ho notato particolare bruciore dopo l eiaculazione e non capisco se c’entra la prostata o è normale data l infiammazione ai genitali. (ho pensato di fare visita anche presso urologo per fare una eco genitali e prostata)
Chiedo inoltre se è necessario che i rapporti sessuali (che non ho da 2 mesi) da ora in avanti fino a risoluzione debbano essere protetti.
Intato continuo con unguento.
Un affettuoso saluto
Maggio 4, 2020 alle 10:50 am #70497DermaClub Staff
Amministratore del forumI rapporti possono essere non protetti se il partnenr è sicuro. Senti pure l’urologo ma vedrai che tutto è a posto.
Maggio 4, 2020 alle 11:40 am #70498Elios_
Partecipante49 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:I rapporti possono essere non protetti se il partnenr è sicuro. Senti pure l’urologo ma vedrai che tutto è a posto.
La mia compagna è sicura , ho fatto fare anche a lei un tampone che è risultato negativo. Mi riferisco più allo sfregamento sulla cute infiammata del mio glande , se fosse ininfluente coprire con preservativo .
In entrambi i casi laverei subito tutto con acqua e base lavante most come da lei consigliato aggiungendo una punta di unguento alla fine su glande e scroto.
Maggio 4, 2020 alle 1:26 pm #70499DermaClub Staff
Amministratore del forumsi va bene così.
Maggio 8, 2020 alle 9:10 am #70500Elios_
è normale che in 10 giorni la situazione sia la stessa ?
Maggio 8, 2020 alle 3:05 pm #70501DermaClub Staff
Amministratore del forumsi che è normale.
Maggio 21, 2020 alle 5:44 am #70502Elios_
dopo circa un mese dal ultimo antibiotico e sospensione di TUTTO con utilizzo di solo PEG unguento dopo lavaggi poco frequenti come da Lei consigliato, la situazione è la stessa . Rossore scroto e glande, con bruciore che va e viene durante la giornata .
Altro dermatologo consiglia PATCH test per scongiurare allergia.
Lei cosa ne pensa ?
Maggio 21, 2020 alle 11:45 am #70503DermaClub Staff
Amministratore del forumesaminando le immagini non mi sembra che ci sia patolgia e i test allergologici penso non ti siano utili visto che non applichi più prodotti con allergeni.
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.